«

»

Ott 21

SAAB|news

I partner cinesi rilanciano una nuova offerta per Saab

Una foto scattata durante uno scorso Salone dell'Auto dello stand Saab (Photo Credit: Reuters)

Nuova press release…

Saab ha diramato un nuovo comunicato stampa che rilancia nuovamente la posizione dei due partner cinesi Pang Da e Zhejiang Youngman nella vicenda Saab. Sembra che le due società asiatiche abbiano rilanciato la propria offerta per la casa di Trollhättan e Swedish Automobile Nv capitanata da Mr. Victor Muller ha confermato che non ha accettato tale offerta ed ha richiesto ad entrambe le aziende cinesi di rispettare la joint venture siglata a Luglio. Un’offerta al ribasso? Non si conoscono le proposte avanzate da Pang Da e Zhejiang Youngman, ma nuovi dubbi sorgono tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Ecco di seguito la press release rilasciata da Saab proprio oggi.

Sono in corso discussioni tra Pang Da e Zhejiang Youngman

Swedish Automobile Nv conferma di aver ricevuto una nuova offerta per l’acquisto diretto delle azioni di Saab Automobile Ab e Saab Great Britain Ltd da parte dei due partner cinesi Pang Da e Zhejiang Youngman. Entrambe le parti hanno fatto una nuova offerta durante la discussione con Swedish Automobile Nv per le differenti posizioni del brand da Luglio 2011 quando fu firmato il contratto di joint ventureSwedish Automobile Nv ha rifiutato la nuova offerta ed ha richiesto a Pang Da e Zhejiang Youngman la disponibilità a rispettare gli accordi firmati. La conferma non è stata ancora ricevuta e sono in corso ulteriori discussioni tra le parti. Ieri l’Amministratore ha presentato domanda per chiudere il processo di Riorganizzazione Volontaria alla Corte distrettuale di Vänersborg in Svezia. La normale procedura prevede una nuova discussione tra l’Amministratore e Saab Automobile Ab. La casa di Trollhättan ha tempo per pronunciarsi in merito fino al 27 Ottobre 2011 perché la Corte si pronuncerà il 28 Ottobre 2011. Gli sviluppi attuali non influenzano la validità dell’offerta di North Street Capital Lp annunciata ieri. Alla luce di tutti gli sviluppi emersi in questo periodo Swedish Automobile Nv  ha deciso di pubblicare il suo 3° Trimestre 2011 il 30 Novembre e non il 28 Ottobre 2011 come previsto precedentemente.

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Vinc
    Vinc

    Nooo! non deve essere venduta tutta ai cinesi…Forza SAAB RESISTI!!!

  2. lucio

    era già scritto….
    solito comportamento alla cinese … loro aspettano solo il crack ….
    e poi ci sarà l’acquisizione all’asta  a prezzi  di saldo …. ecco un altro marchio che si sta lentamente spostando in oriente
    Svedesi accettate l’intervento dei russi sarà meglio del disastro…

  3. sandro48

    e quale sarebbe il problema ? Volvo è 100% Geely e continua a fare auto tranquillamente. Piuttosto avrei dei dubbi sulla struttura dei due cinesi, uno produce e uno vende auto, ma finanziariamente ce la fanno a rilevare SAAB ? Qualcuno sta facendo pipì controvento ….

  4. Vinc
    Vinc

    Se fossi uno svedese non andrei molto fiero che la volvo è 100% proprietà Geely….perciò non mi piacerebbe che la Saab diventasse un’azienda di proprietà cinese….

Lascia un commento