«

»

Ott 24

SAAB|news

Il Saab Club Italia non sarà a Padova

Una foto panoramica di uno dei padiglioni della Fiera di Padova durante l'ultima "Auto e Moto d'Epoca" 2010 (Photo Credit: Alfabb.com)

Auto e Moto d’Epoca…

Riportare questa notizia tutta italiana è difficile, ma per dovere di cronaca dobbiamo segnalarVi anche questa piccola news che siamo certi rattristerà i fedeli appasionati del brand scandinavo sparsi nella nostra penisola. Il Saab Club Italia che già lo scorso anno si era dimostrato attento alla manifestazione fieristica in programma per la fine di questo mese ha annunciato che non potrà essere presente con il proprio stand all’edizione 2011. Con immenso rammarico Vi segnaliamo che la partecipazione alla Fiera di Padova è stata annullata. “Auto e Moto d’Epoca” Uno degli eventi fieristici più importanti a livello nazionale ed europeo dedicato come conferma il nome alle vetture storiche non vedrà la presenza dello storico Club italiano che ha tentato, con una piccola nota, di spiegare i motivi di questa assenza. L’attuale momento storico ha costretto gli sponsor del Club a ritirare il loro supporto non garantendo in questo modo una partecipazione con standard abituali. Il Consiglio Direttivo del Saab Club Italia ha quindi deciso di utilizzare le proprie risorse per rilanciare la propria struttura su tutto il territorio nazionale, come Vi abbiamo già segnalato, per raggiungere tutti i fans sparsi nella nostra penisola e supportarli al meglio. La Redazione del SAAB|news condivide la scelta del Consiglio Direttivo, se la partecipazione non poteva essere garantita nel modo migliore la vetrina fornita da una manifestazione così importante poteva rivelarsi controproducente per il Club stesso e per l’immagine del marchio svedese che sta attraversando un durissimo periodo.

Vi segnaliamo infine che il Saab Club Italia ha promosso la creazione dei Registri Storici Saab. Un Vero Evento che potrà tutelare al meglio i classici modelli made in Trollhättan. I Registri Storici delle classiche Saab 96, C900, C900 Cabrio e 9000 potranno non solo catalogare le storiche Saab sparse nella nosra penisola, ma aiutare concretamente tutti gli appassionati che vogliono cimentarsi in un restauro delle classiche Saab che hanno indubbiamente contribuito alla storia del marchio.

Lascia un commento