Ott 28

Il Saab Development Center for Car Recycling

Una foto esterna del centro Sdcc Ana Begagnade Delar in Svezia (Photo Credit: Google Maps)

Un centro dedicato ai restauratori…

Pochissimi giorni fa segnalandoVi un bellissimo progetto dell’Associazione dei Veicoli Elettrici Svedesi Vi abbiamo segnalato il Centro di Sviluppo per il Riciclaggio Saab l’Sdcc di Trollhättan e diversi nostri assidui lettori ci hanno richiesto maggiori info su tale struttura, eccoci quindi a tentare di dare una completa risposta con questo articolo.

Saab Development Center for Car Recycling Sdcc

Il Saab Development Center for Car Recycling Sdcc o Centro di Sviluppo per il Riciclaggio Saab è una delle strutture più ampie ospitate dal complesso industriale di Trollhättan. Si trova a pochi metri di distanza dal Saab Museum di Trollhättan e contiene a differenza del Saab Automobile Parts di Nyköping la più grande quantità di ricambi ed accessori delle vetture storiche del marchio svedese. Tale struttura infatti anche se creata e supportata dal brand scandinavo è gestita dal dealer principale di Saab: l’Ana di Trollhättan il primo concessionario svedese considerato l’icona degli showroom sparsi per il pianeta.

La targa posta all'ingresso della struttura oggi inglobata nel Gruppo Ana (Photo Credit: Ana Trollhättan Ab)

L’Sdcc propone la più vasta gamma di ricambi ed accessori originali Saab di qualsiasi modello ed è nata per supportare esclusivamente gli appassionati ed i restauratori delle vetture storiche e le foto che Vi possiamo proporre testimoniano benissimo la quantità di prodotti stivati in questa struttura. Sdcc si occupa anche dello smantellamento e del riciclaggio delle vetture Saab ormai prossime alla demolizione in questo modo oltre a dimostrare una particolare attenzione per l’ambiente riesce a ampliare la propria gamma di prodotti, l’Sdcc propone nel proprio listino anche una serie di prodotti usati garantiti dallo Staff Ana.

Una foto del magazzino della struttura Sdcc Ana Begagnade Delar (Photo Credit: Ana Trollhättan Ab)

Lo smistamento degli articoli stivati dall’Sdcc coinvolge oltre ventidue persone impiegate nella rivendita, nel magazzino, nel controllo qualità ed in tutte le attività che coinvolgono il recupero dei ricambi ed accessori dalle vetture destinate alla demolizione. In occasione dei Saab Festival la struttura rimane aperta regalando la possibilità a tutti gli appassionati di acquistare ricambi ed accessori quasi introvabili. Oggi il Saab Development Center for Car Recycling è stato integrato nel reparto dedicato allo stoccaggio dei ricambi Ana Begagnade Delar, ma la sua imponente struttura non è cambiata così come la sua mission ambientale.

Una foto di alcune casse contenenti diversi ricambi per le Saab storiche (Photo Credit: Ana Trollhättan Ab)

Un ultima foto che mostra la struttura Sdcc Ana Begagnade Delar presa d'assalto durante l'ultimo Saab Festival (Photo Credit: Ana Trollhättan Ab)

Ecco di seguito i recapiti completi del Saab Development Center for Car Recycling Sdcc di Trollhättan in Svezia. Sono possibili visite nella struttura previo prenotazione.

Sdcc Ana Begagnade Delar Trollhättan
Grafitvägen 4 Trollhättan 46138
Tel: +46 0520-472625
Fax: +46 0520-14710
Email: begagnadedelar@anatrollhattan.com
Web: http://begdelar.anabil.se/