Ott 03

Il Saab October Fest a Trollhättan

Una prima foto dell'esterno della sede Ana che mostra alcune delle vetture dei presenti al Saab October Fest (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Foto e non solo…

Questo fine settimana non ci ha dato solo l’ingresso nel mese di Ottobre, ma si è rivelato davvero importante per il famoso blog SaabsUnited. Lo Staff del blog internazionale dedicato alla casa scandinava di Trollhättan ha voluto celebrare in un unico weekend la passione ed il sostegno dei fans Saab dando vita al conosciuto Saab October Fest in Svezia che è stato accolto anche dai diversi Club Saab sparsi nel mondo, come il SaabWay Club che lo ha celebrato proprio all’Autodromo di Franciacorta. Il cuore della manifestazione come d’obbligo è stata la città natale del marchio svedese Trollhättan che dopo una mattinata un poco nebbiosa si è aperta a tutti gli appassionati accorsi allo showroom del principale dealer Saab in Svezia: l’Ana di Trollhättan. Lo storico concessionario svedese è stato il vero polo d’attrazione della manifestazione ed oltre ad esporre gli ultimi esemplari prodotti dalla casa di Trollhättan ha dato il via a diversi seminari e meeting tenuti dal Team Saab (presente ufficialmente alla manifestazione) ed ha rilasciato i propri spazi ai due preparatori sponsor dell’evento: Hirsch Performace Ag e MapTun che non hanno esitato a presentare le proprie creazioni.

Una Saab 96 rossa ed una 9-5 Sedan Aero preparata da Hirsch immortalate all'esterno dell'Ana (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Le diverse Saab storiche presenti all'ingresso del dealer Saab (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una bellissima Saab 9000 brandizzata Clarion presente in Svezia (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

I modelli Saab presenti all’esterno del dealer Saab non sono stati pochi e le foto scattate dai diversi fans Saab presenti lo testimoniano senza dubbio. I presenti all’evento provenienti dalle più diverse località sparse per il mondo: Svezia, Norvegia, Finlandia, Germania, Danimarca, Paesi Bassi e perfino dalla Cina si sono radunati presso l’Ana di Trollhättan ed oltre a confermare la propria sfegatata passione verso il brand scandinavo hanno ammirato le diverse vetture storiche presenti, la 99 Turbo del SaabsUnited Historic Rally e le nuovissime Saab 9-4X e la 9-3 ePower Elettrica. Entrambe le nuove vetture hanno suscitato numeroso interesse da parte dei presenti e sono state ripresentate dallo staff Saab che ha potuto descrivere al meglio le diverse qualità dei prodotti con alcuni seminari. Mr. Niklas Andersson, Ingegnere di Saab Automobile Ab ha presentato la conosciuta Saab 9-3 ePower completamente elettrica, mentre Mr. Peter Dörrich Ingegnere Capo ha esposto ai presenti le doti delle due nuove Saab 9-4X e dell’ammiraglia familiare 9-5 Sporthatch.

Una Saab Sonett III parcheggiata a fianco della nuova Suv Saab 9-4X (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una nuova Saab 9-5 Sporthatch all'esterno di Ana (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Ancora una foto della 9-5 Sporthatch presente al Saab October Fest (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

La Saab 9-3 ePower Elettrica che ha attirato l'attenzione dei presenti (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Ancora una foto del vano motore della ePower (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Mr. Joachim Lind Amministratore Delegato del dealer Saab Ana di Trollhättan si è dimostrato felice della grande partecipazione e dell’interesse che l’evento ha riscosso anche tra i media svedesi (come Ttela, SwedishRadio Svr e l’emittente televisiva Tv4) che non si sono lasciati sfuggire l’appuntamento internazionale ed hanno approfittato dell’occasione per raccogliere pareri ed impressioni sull’operato di Saab. L’appuntamento ha dato poi modo al dealer di aprire i propri magazzini e non sono mancati gli affari sui pezzi di ricambio Saab sempre apprezzati dai fans del marchio.

Una foto dello showroom che mostra le nuove Saab in vendita (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una foto che mostra la nuova 9-3 Griffin che ha incuriosito i presenti (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una foto della Saab 9-5 esposta su una pedana girevole nello showroom (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una foto della Saab 99 Turbo preparata per il rally di SaabsUnited (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una foto che mostra la parte dello showroom lasciata al preparatore MapTun (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una foto della bellissima Saab 9-5 Sedan by Hirsch protagonista dell'evento (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una foto del laboratorio di Ana dove era esposta una 9-5 Sedan preparata per la Polizia (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Ancora una foto della particolare 9-5 Polis preparata per le forze dell'ordine svedesi (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Una foto dei magazzini ricambi del dealer Ana trasformato in mercatino per l'occasione (Photo Credit: Saabroz & Flickr)

Un'ultima foto all'esterno del dealer scattata durante il Saab October Fest (Photo Credit: Saabroz & Flickr)