Ott 25

Il Saab Tour Tedesco

Una foto scattata proprio davanti la sede centrale Saab in Svezia durante la consegna delle 4 auto utilizzate per il Tour tedesco (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Le foto…

Vi avevamo già segnalato il nuovo Tour Saab promosso dalla filiale tedesca del brand scandinavo che ha voluto presentare le due ultime nate Saab 9-4X e Saab 9-5 Sporthatch a tutti i dealer ed alla propria clientela. Eccoci con questo nuovo articolo a presentarVi alcune delle foto scattate dal fortunatissimo blog tedesco che ha potuto seguire l’evento in prima persona e non si è fatto mancare un reportage fotografico sicuramente degno di nota. L’evento che vedrà protagonisti i diversi concessionari ufficiali della casa di Trollhättan sparsi per tutta la Germania si concluderà il prossimo mese e fortemente voluto dall’Amministratore Delegato di Saab Germany Mr. Jan-Phillip Schuhmacher è riuscito a rilanciare al meglio la rete vendita che sta attraversando, come nel resto dell’Europa, un periodo davvero nero. La prima tappa del “Saab Tour” è stata la città di Kiel e le foto che Vi possiamo proporre provengono proprio dal dealer ufficiale Saab di Kiel che ha potuto esporre a fianco di alcuni storici modelli della casa di Trollhättanuna nuova 9-4X My2011 Aero grigia ed una stupenda Saab 9-5 Sporthatch My2011 che è stata la vera regina dell’autosalone. Le vetture sono state messe a disposizione dalla casa svedese ed assieme ad altre due sono una delle prime pre-serie di prova necessarie per il lancio sul mercato del modello, le quattro vetture (due Suv e due ammiraglie familiari) sono state recuperate proprio a Trollhättan dal management tedesco che non si è di certo tirato indietro per portare le “nuove nate” in Germania e le sta seguendo per i vari dealer di cui Vi avevamo già segnalato l’elenco.

Una foto delle due nuovissime Saab 9-5 Sporthatch e 9-4X al centro del salone del dealer tedesco (Photo Credit: Saablog.net)

Entrambe le vetture sono state prese d’assalto dai fans tedeschi e dalla clientela che incuriosita dai nuovi modelli non ha resistito ad effettuare diversi test drive al termine dei quali si è dimostrata compiaciuta e positivamente colpita dalle qualità mostrate da entrambe le auto.

Le due Saab 9-5 Sporthatch e 9-4X pronte all'esterno del dealer per i consueti test drive (Photo Credit: Saablog.net)

Un ultima foto che mostra il retro della 9-4X e le storiche Saab esposte all'esterno del dealer tedesco (Photo Credit: Saablog.net)