«

»

Ott 06

SAAB|news

La Saab 9-4X possibile “Miglior Suv Americano del 2012”

Una foto ufficiale del brand scandinavo della nuova Saab 9-4X My2011 (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Tra i sette finalisti…

Conquistare un nuovo premio sui propri prodotti in questo difficile periodo è certamente insperato per Saab, ma sognare non costa nulla e già essere ammessi tra i possibili concorrenti al ruolo di “Miglior Suv Americano del 2012″ puo chiaramente restituire un ottima fiducia al marchio svedese ed ai suoi addetti ai lavori. Tra le concorrenti principali a questo ambito ruolo possiamo ritrovare Bmw X3, Range Rover Evoque, Mercede-Benz Classe M e molte altre Suv medie premium vendute oltreoceano, ma la prima rosa di condidati al titolo di “Miglior Suv Statunitense” è già stata sfoltita e sono rimasti solo sette finalisti. Tra i sette rimasti è possibile riconoscere subito il nuovo crossover Suv medio della casa di Trollhättan: la 9-4X My2011 che dopo diversi test e più che ottime recensioni da parte dei media americani sembra stia per conquistare la vetta della classifica. Le qualità e le doti dei diversi Suv saranno presi attentamente in esame da una giuria composta da cinquanta giornalisti del settore automotive chiamati ad eleggere il miglior Suv secondo diversi parametri quali: il rapporto qualità/prezzo, le innovazioni proposte, le prestazioni, la sicurezza ed infine il piacere di guida. Per tutti questi parametri il nuovo Suv Saab 9-4X dovrebbe difendersi con onore, rimaniamo in attesa del verdetto finale, ma speriamo in una nuova insperata vittoria in questo che è certamente il migliore mercato per questa vettura.

Link: Il sito web ufficiale del North American Car & Truck of the Year

7 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. candel64

    Ma fatemi il piacere………

  2. Vector
    Vector

    xkè fatemi il piacer????? la 94x è bellissima e se vince il premio nn è male x l’immagine del markio…… sbaglio?

  3. candel64

    costruita in messico, vecchio progetto GM, macchina solo a benzina in Italia forse solo persone dai 90000 euro lordo in su la possono guidare…….
    Invece di pensare ai premi sarebbe il caso che pensassero a salvarla i 70 milioni di euro previsti non sono arrivati e per l’NRDC cinese potrebbe non essere una buona novella temo purtroppo che vogliano farla fallire ahinoi saabisti

  4. sandro48

    mi sembra che la gara sia per il “miglior suv americano” o no ? cosa gliene importa negli US se è fatta in Messico e va a benzina ? è insignificante.

  5. sandro48

    al contrario, un riconoscimento di qualità in questo momento non può tornare altro che favorevole alle sorti di SAAB, fermo restando che se non arrivano i quattrini salta tutto …. ma arriveranno, state tranquilli …

  6. Vector
    Vector

    esatto!!!!!!!!!! bravo sandro è qll ke volevo dire! è una makkina nata per gli USA se vince il premio ma sai ke botta gli può dare alle vendite? è come il car of year da noi x me c’è gente ke interessata dal premio la và a vedere e se la piglia se vince = + vendite = + soldi ultra importanti in sto periodo appunto…… potrebbe diventare un “cavallo di t***a” di saab x gli USA….

  7. candel64

    La Saab in America ha sempre venduto ed è molto più apprezzata li che non in Europa e soprattutto in Italia dove le vendite del brand scandinavo non hanno mai avuto il giusto apprezzamento per il valore della macchina……
    La 95 e la 94 x cari amici miei sono due modelli provenienti dalla piattaforma GM che mi sembra di capire non amiate molto quindi tutti sti trionfalismi li lascerei da parte qui conta solo che l’NRDC approvi le partnership se no sono guai e caro Sandro ho notizie non molto positive in questo senso……
    Comunque io spero che la Saab riesca a rimanere in vita e che soprattutto vengano prodotti i ricambi in modo che presto gli ultimi modelli ancora e solo made in Sweden diventeranno auto storiche da collezione e da mostrare con orgoglio da vero Saabista…..
    Purtroppo dal 97 in poi la GM ha rovinato questo brand di nicchia……La recente chevrolet cruze e le cadillac sono delle 93 sedan !!!!!!

Lascia un commento