«

»

Ott 04

SAAB|news

La pubblicità Inglese di Saab

La nuova immagine della campagna pubblicitaria inglese di Saab (Photo Credit: Saab Great Britain)

L’auto al centro di tutto…

Saab non è un marchio automobilistico comune come non sono affatto comuni i suoi proprietari, ma certamente tutti potranno confermare che per la gran parte degli appassionati della casa di Trollhättan la propria Saab sia al centro di tutto, une vero “amore” che si ritrova al centro di tutto. Partendo da questa semplice idea l’Agenzia Pubblicitaria inglese Draft Fcb ha ideato questa semplice, ma certamente minimale e simpatica pubblicità cartacea che sarà pubblicata prossimamente su diverse riviste e quotidiani in Gran Bretagna. Il soggetto della pubblicità è chiaro e si trova al centro di questa: una nuova Saab 9-3 Sport Sedan, di cui si riesce a riconoscere solo la sagoma dall’alto. Al posto di evidenziare il design, le qualità e le caratteristiche della vettura viene proposta una piantina di una nuova casa che pone al centro delle sue stanze proprio il garage. Una pubblicità stupenda quanto minimale accompagnata da uno slogan “Decorate la stanza più importante della casa” che certamente riuscirà ad incuriosire il consumatore. Lasciamo come sempre ogni ulteriore commento ai nostri lettori, ma crediamo che questo advertising sia riuscito nel suo intento.

2 comments

  1. Vinc
    Vinc

    si si, la mia casa la vedo proprio così!! 🙂

  2. sandro48

    Questa idea pubblicitaria è deliziosamente minimal, forse un po’ freddina ma perfettamente azzeccata: bisogerà vedere se impatterà favorevolmente sul pubblico. Ribatto sul fatto che SAAB dovrà effettuare una campagna di marketing straordinaria quando le cose saranno andate a posto perchè la fetta di clientela da recuperare è notevole e la market opinion in questo caso è strategica.
    Ovviamente incrociando le dita …

Lascia un commento