Ott 03

Reportage fotografico Saab October Fest Italy

Una bellissima foto che mostra tutti i partecipanti al Saab October Fest Italiano (Photo Credit: SaabWay Club)

L’evento Italiano…

Questo fine settimana, come Vi avevamo segnalato, si è svolto il Saab October Fest Italiano all’Autodromo di Franciacorta in provincia di Brescia, che ha coinvolto diversi appassionati anche nella capitale. L’evento è stato infatti celebrato non solo nel nord Italia, ma anche a Roma dove alcuni soci del SaabWay Club si sono ritrovati per dimostrare non solo la loro passione, ma anche il loro sostegno al brand scandinavo che si trova ad affrontare un difficile momento in questi mesi. Quello che Vi proponiamo di seguito è solo una piccola raccolta delle migliaia di foto scattate dai soci del Club, che abbinate ad un resoconto steso dal Presidente del Club Italiano riesce a dimostrare chiaramente quanto l’affetto e l’impegno dei fans Saab non sia mai calato neanche in questi difficili momenti.

Saab October Fest Italy

La giornata è stata davvero bellissima, ricetta semplice, ma ricca e gustosa… Dopo un inizio lento lo sprint finale di adesioni ci ha portati a radunare in totale circa 25 auto che parcheggiate vicine nel piazzale dell’Autodromo, non sono passate inosservate. I test drive delle diverse vetture si sono sprecati, un continuo andirivieni di Saab da dentro e fuori l’Autodromo ha potuto regalare curiosità e non solo su gran parte dei modelli Saab. Penso che chiunque avesse delle domande sulle qualità delle vetture svedesi abbia avuto occasione di togliersele completamente.

Una foto che mostra l'arrivo dei vari soci all'Autodromo (Photo Credit: SaabWay Club)

Una bellissima foto che mostra in primo piano una stupenda Saab 96 presente al Saab October Fest Italiano (Photo Credit: SaabWay Club)

La manifestazione ha dato poi la possibilità ad alcuni dei presenti di un giro sui kart con gag degne della miglior commedia da cinema muto. Il ringraziamento all’Autofficina Sonia, partner convenzionato con il nostro Club, non può mancare lo staff dell’Autofficina ha contribuito offrendo contenuti davvero di rilievo per arricchire ed animare la permanenza in Autodromo che si è protratta poi per l’intero pomeriggio. Anche l’offerta di Hirsch Performance Ag è stata sfruttata, tre partecipanti non hanno saputo resistere alla tentazione di tornarsene a casa con qualche cavallo scalpitante in più nel cofano.

Il logo personalizzato del Saab October Fest Italiano (Photo Credit: SaabWay Club)

Una foto che mostra un socio del SaabWay Club immortalato durante l'evento (Photo Credit: SaabWay Club)

Concludendo posso confermare che l’evento è riuscito davvero bene, con soddisfazione per tutti coloro che hanno partecipato e che si sono spesi per permetterne lo svolgimento, considerando anche il significato romantico in supporto alla casa di questo evento, abbiamo fatto quanto di meglio ci fosse modo di fare, con così poco preavviso datoci dalla comunità internazionale, per dare anche all’Italia la sua Saab October Fest.

Una foto delle Saab immortalate all'Eur di Roma radunate per celebrare il Saab October Fest Italiano (Photo Credit: SaabWay Club)

Ancora un ultima foto dei fans Saab radunati presso la capitale Roma (Photo Credit: SaabWay Club)

Link: La Galleria di foto completa del SaabWay Club