«

»

Ott 11

SAAB|news

Saab Engineering Services

Una foto aerea del Saab Engineering Services ad Flygfältsvägen presso Trollhättan (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

La divisione “Innovazioni”…

Da quando Saab è ritornata ad essere indipendente dal colosso americano di Detroit General Motors la divisione tecnologica del brand scandinavo sembra essere rinato. Il reparto di Ingegneria e di Sviluppo del marchio svedese Saab è stato scorporato dalla società svedese proprio durante la sua rinascita lo scorso anno (come Vi avevamo segnalato) ed ora il “Saab Engineering Services” sembra a tutti gli effetti una nuova società che può fornire i propri servizi a chiunque. Ecco di seguito alcune informazioni su “Saab Engineering Services”.

Saab Automobile Ab ha un bagaglio di competenze, una struttura ed un team di ingegneri unico al mondo. Il centro dello sviluppo tecnico si trova ovviamente a Trollhättan, dove tecnici ed ingegneri, guidati da Mr. Mats Fägerhag, riescono ad offrire la propria esperienza e le proprie soluzioni a livello globale. Le soluzioni ed i prodotti studiati ricoprono ogni branchia dell’ingegneria moderna e qualsiasi tipo di prodotto (anche non legato all’automotive) può essere sviluppato dal team. In qualità di costruttore automobilistico, Saab Automobile Ab possiede una particolare esperienza nella gestione dei complessi progetti internazionali e può soddisfare le più diverse esigenze di ogni cliente.

Saab ha oltre sessantanni di esperienza nella progettazione, costruzione e vendita di vetture nel mercato globale ed attualmente ricopre un ruolo di leader nella progettazione strutturale, nei sistemi di gestione elettronica, nei propulsori Turbo, nei cambi e nelle trasmissioni elettriche, nello sviluppo del telaio e dei sistemi di sicurezza. Gran parte dello sviluppo è effettuato con l’ausilio di migliaia di simulazioni a computer dove matematica ed immagini virtuali la fanno da padrone, ma viaggiano di pari passo con la modellazione ed i test fisici dei prodotti ideati. Gran parte di queste capacità possono essere applicate in diversi settori e non solo nell’ingegneria automobilistica. Per sfruttare al massimo il potenziale del marchio svedese è nato il “Saab Engineering Services Ses“, che commercializza il know-how globale della casa di Trollhättan.

Saab Engineering Services si trova a Trollhättan precisamente a Flygfältsvägen e rappresenta chiaramente uno degli infiniti servizi che il marchio svedese può fornire al mondo automotive, i suoi progetti infatti non concentrandosi solo sul brand Saab rappresentano una vera risorsa per tutte le case automobilistiche e per l’intero settore.

Lascia un commento