«

»

Nov 03

SAAB|news

Centomila fans su Facebook per Saab

Un estratto di uno dei tre mosaici composti dalle foto raccolte sulla pagina Facebook di Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Un nuovo traguardo…

Vi segnaliamo che proprio oggi Saab ha festeggiato un nuovo traguardo ottenuto grazie solo ed esclusivamente al sostegno dei suoi più accaniti appassionati sparsi per il mondo. Saab è lieta di annunciare oltre 100000 Fans sulla sua pagina ufficiale di Facebook, dove Vi ricordiamo anche SAAB|news è presente e dove il nostro Admin potrà seguirVi personalmente. Ecco di seguito la press release nata per celebrare questo particolare traguardo che speriamo un giorno di poter anche solo avvicinarci a tali numeri…

Saab festeggia i suoi 100000 fans su Facebook

Saab oggi ha celebrato un nuovo traguardo grazie ai 100000 appassionati che hanno scelto di unirsi alla pagina Facebook del marchio. “Questo è un traguardo meraviglioso per Saab. Abbiamo sempre avuto una presenza significativa con i nostri fans, in linea per un un’azienda delle nostre dimensioni. Raggiungere più di 100000 fan su Facebook è un’ulteriore testimonianza di quanto i nostri appassionati si vogliano legare con la nostra società” ha dichiarato Mr. Knut Simonsson Direttore Esecutivo Marchio & Marketing di Saab Automobile Ab. La pagina Facebook di Saab è nata per iniziativa di un fans di Toronto in Canada che ha aperto la pagina Facebook di Saab Cars. Con aggiornamenti occasionali la crescita è stata più che graduale e dopo più di 13000 fans l’appassionato canadese ha proposto al brand scandinavo di prendere la proprietà di tale pagina nell’Ottobre 2009.

Fate crescere SAAB|news! Cliccate su “Mi piace” in questo modo non sarete solo aggiornati con le ultime news legate alla casa di Trollhättan, ma contribuirete attivamente a far crescere SAAB|news!

Il primo Mosaico Saab per celebrare i 100000 Fans

Da allora, la pagina ha continuato a crescere, con fans provenienti da tutto il mondo e dopo diversi aggiornamenti è riuscita a condividere foto e storie Saab online. “Il nostro più vecchio amico di Facebook è altrettanto importante quanto il più recente” ha affermato Mr. Simonsson. “Gli appassionati Saab sono molto attivi. Sono sempre occupati nel carica e condividere immagini, storie e seguire la vicenda Saab“. Per celebrare questo momento storico, gli appassionati Saab di tutto il mondo hanno contribuito con oltre 1200 foto raccolte attraverso vari canali social, che sono stati utilizzati per costruire alcuni mosaici Saab disponibili per tutti i fans del brand”.

Il secondo Mosaico Saab creato per celebrare i 100000 fans

Alcune info relativa a Facebook

  • Le prime cinque nazioni da cui provengono gli appassionati sono state: Svezia, Stati Uniti, Italia, Gran Bretagna e Finlandia.
  • Il fan medio è maschio ed ha un età compresa tra i 25 ed i 34 anni di età.
  • Il 76% dei fans sono maschi, il 21% dei fans sono femmine e stiamo ancora cercando di identificare il restante 3%.
  • Il giorno che ha ricevuto più feedback è stato il 23 Febbraio 2011 che ha raccolto ben 7384 fans in un solo giorno.
  • Una normale giornata vede un incremento di circa 80 nuovi fans.

La pagina Facebook di Saab fa parte di una strategia multicanale social media che include il blog ufficiale Inside Saab, il canale ufficiale su Youtube e gli account su Twitter e Flickr (dove anche SAAB|news è presente).

Link: La pagina Facebook di Saab Automobile Ab
Link: La pagina Facebook di SAAB|news

Il terzo Mosaico Saab creato per celebrare i 100000 fans

Vi segnaliamo inoltre che le tre foto Mosaico create dal brand scandinavo Saab sono disponibili ad alta risoluzione anche sul canale foto Flickr di SAAB|news raggiungibile grazie al seguente link.

Link: Set Mosaico 100000 Fans Saab – SAAB|news

Lascia un commento