«

»

Nov 22

SAAB|news

Cresce l’attenzione per “Let Saab Go”

Un immagine presa proprio dalla homepage della pagina Facebook di General Motors (Photo Credit: General Motors & Facebook)

La campagna dei Fans Saab…

La testata americana Left Lane News ha rilanciato la campagna “Let Saab Go” promossa da tutti i fans Saab sparsi per il globo. Abbiamo avuto l’onore di segnalarVi per primi questa nuova campagna nata dagli appassionati italiani per sensibilizzare l’opinione pubblica e con piacere possiamo constatare che si è ingigantita con il passare dei giorni e la pagina ufficiale Facebook (dove anche SAAB|news è presente) di General Motors è stata “innondata” di nuovi messaggi dedicata alla vicenda attraversata dall’iconico brand di Trollhättan. Il messaggio è chiarissimo General Motors deve lasciar andare Saab e non deve opporsi alle sue quote azionarie e lo stesso slogan della campagna lo dimostra benissimo “Let Saab Go” accompagnato da diverse foto che vedono i prodotti Saab protagonisti dei commenti lasciati dai fans del marchio svedese sparsi per il mondo. General Motors si era inizialmente opposta alla cessione del marchio svedese alle due aziende cinesi Pang Da e Zhejiang Youngman grazie ad una sua quota del brand scandinavo ed ai diritti mantenuti su diverse tecnologie utilizzate da Saab, ma l’affare sembra allungarsi ed i fans non sembrano pronti ad abbandonare la casa di Trollhättan. Il colosso di Detroit si è confermato in costante contatto con tutte le parti in causa, ma nessuna comunicazione ufficiale è emersa fino ad ora ed il futuro della casa scandinava sembra sempre più difficile. Già in passato General Motors si era rivelata preoccupata degli acquirenti cinesi durante la cessione del marchio all’inizio del 2010 e le offerte di diversi gruppi asiatici erano stati respinti dal Gruppo Americano allora proprietario del marchio, ma tale posizione, anche se in un differente scenario, sembra destinata a ripetersi.

Link: La pagina ufficiale su Facebook di General Motors

3 comments

  1. sandro48

    ma chi non è iscritto a Facebook (o Twitter) come può partecipare alla campagna pro-SAAB nei confronti di GM? Non c’è verso di reperire un indirizzo mail?

  2. Massimo Marocchio

    Ma con quale diritto, GM dopo aver distrutto questo marchio, per la sua incapacità si permette di porre vieti e divienti sul futuro di Saab. Se sono così attaccati a questo marchio perchè non se lo tengono stretto e non investono per dare nuovamente fasto e vigore al più prestigioso dei marchi automobilistici di chi veramamente sa che cosa significhi avere una autovettura con la A maiuscola.
    Ovvio i clienti Saab sono particolare, personaggi sopra le righe, non convenzioanli e che vogliono il meglio.
    Resta il fatto che GM non ha fatto nulla per questo Brand, ma ora vuole vietare questo e quello …. Certo che sti americani quando ci si mettono non sanno mica dove andare e cosa fare …. pertanto GM non rompere, fai la tua vita che Saab fa la sua   

  3. Vector
    Vector

    infatti l’avete visto l’ultimo artikolo? leggete le frasi del portavoce qlli sn pazzi! nn ho parole!

Lascia un commento