Nov 24

Domani 25 Novembre il termine della compravendita Saab

Una foto ufficiale del brand scandinavo che mostra in primo piano una 9-3 Cabrio My2010 nel classico panorama scandinavo (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Ancora news su Saab…

“Lo stipendio del mese di Novembre sarà con molta probabilità consegnato in ritardo” ha esordito così il Direttore Esecutivo delle Comunicazioni Saab Mr. Eric Geers in una nota diramata nella serata di ieri a tutti i dipendenti della storica sede centrale di Trollhättan. L’atmosfera, come Vi abbiamo segnalato proprio ieri, è tesa tra i lavoratori Saab e le incertezze sul futuro iniziano a crescere, ma Mr. Geers approfittando dei microfoni di alcuni media che hanno voluto contattarlo ha tenuto a ribadire una certa tranquillità sul futuro dell’azienda e sull’attuale situazione “Ci scusiamo con tutti i nostri lavoratori, i problemi attuali portano a questi ritardi”. Proprio la vicenda Saab sembra ferma da alcuni giorni e da tempo si attende una nuova risposta da parte di General Motors, ma la casa di Trollhättan non rilascia ulteriori dettagli sulle operazioni in corso e Mr. Geers afferma “Non posso commentare le informazioni pubblicate dai media, ma posso affermare che le aziende cinesi continuano ad essere molto coinvolte nei processi in corso e desiderano diventare le proprietarie di Saab”.

La testata asiatica Automotive News China infatti ha pubblicato proprio oggi un nuovo articolo dedicato alle due pretendenti di Saab. Secondo le rumors raccolte dalla testata cinese, Pang Da e Zhejiang Youngman sperano che l’accordo per acquistare il brand scandinavo Saab ed un contratto relativo alla fornitura della tecnologia e dei prodotti General Motors possa essere completato entro domani Venerdì 25 Novembre. Il Ceo di Pang Da in una dichiarazione ad Automotive News China ha confermato le previsioni che vedono proprio la giornata di domani fondamentale per delineare il futuro della casa di Trollhättan data che era già stata fissata lo scorso 15 Novembre come la nuova data per la scadenza del Memorandum d’Intesa siglato con Swedish Automobile Nv lo scorso mese. “Tutte le parti firmatarie del protocollo d’intesa hanno concordato nella conclusione della compravendita entro questo mese” ha concluso Mr. Pang.