«

»

Dic 15

SAAB|news

La Saab 9-4X e la 9-5 Sedan vincitrici del Top Pick 2012

Una foto ufficiale delle due vetture Saab 9-5 Sedan e 9-4X (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Nuovo premio sulla sicurezza…

Vi abbiamo già segnalato i riconoscimenti conquistati dalle due ultime nate del brand scandinavo Saab nel settore della sicurezza, ma con un nuovo comunicato stampa la casa di Trollhättan ha ampiamente celebrato un nuovo premio ottenuto sia dalla nuova crossover Suv media Saab 9-4X che dalla sua nuova ammiraglia Saab 9-5 Sedan. Da oggi le due ultime nate possono fregiarsi del titolo di “Top Pick 2012” il riconoscimento più elevato consegnato alle vetture proposte sul mercato capaci di rispettare i più duri standard di sicurezza dell’ente Americano Insurance Institute for Highway Safety Iihs. Un premio che entrambe le vetture avevano già conquistato lo scorso anno, ma che è stato positivamente rinnovato anche per il 2012, confermando concretamente l’attenzione per la sicurezza rivolta dalla casa automobilistica scandinava. Ecco di seguito il comunicato stampa completo rilasciato proprio oggi dal marchio.

La crossover Saab 9-4X e la Saab 9-5 Sedan guadagnano il Top Pick 2012

La crossover Suv media Saab 9-4X e la nuova ammiraglia Saab 9-5 Sedan hanno conquistato l’ambito premio per la sicurezza “Top Pick 2012”, rilasciato alle vetture che hanno ricevuto la più alta valutazione per la resistenza agli urti dall’Insurance Institute for Highway Safety Iihs per il secondo anno consecutivo. “Saab Automobile Ab è orgogliosa della sua attenzione alla sicurezza ed i suoi sforzi si concretizzano sulle proprie vetture capaci di regalare sicurezza al conducente ed ai passeggeri in ogni situazione della vita reale” afferma Mr. Per Lenhoff Responsabile dello Sviluppo e della Sicurezza per Saab Automobile Ab. “E’ estremamente gratificante essere riconosciuti dall’Iihs come migliori sul mercato grazie al premio Top Safety Pick elargito a due dei nostri nuovi prodotti”. La filosofia di sicurezza Saab si basa sul fatto che nella vita reale non esistono mai due collisioni identiche e seguendo questo semplice dogma gli Ingegneri Saab sono continuamente allo studio sulle vetture scandinave per prevenire ogni tipo di incidente reale. I risultati di questi studi sono la base per il continuo sviluppo delle soluzioni tecnologiche e di design ideate sulle vetture Saab sottoposte ad ogni genere di crash test.

L’Iihs (www.iihs.org) è una organizzazione di ricerca e di comunicazione finanziata dagli Assicuratori automobilistici degli Stati Uniti. Le procedure di test a cui sottopongono le vetture includono: l’impatto frontale, l’impatto laterale, il tamponamento con un controllo dei sedili e degli appoggiatesta per controllare il possibile colpo di frusta ed infine un test di ribaltamento del veicolo. I test sono valutati secondo la seguente scala: Buono, Accettabile, Marginale e Insufficente definiti per ogni singola prova. La vettura (dotata nell’equipaggiamento standard di Esp) che ottiene il miglior risultato in tutte le prove tra tutte le auto provate ottiene il “Top Safety Pick”.

Lascia un commento