«

»

Dic 29

SAAB|news

L’Italia si muove per l’Evento Internazionale di Saab

Una foto scattata durante lo scorso evento "Save Saab" davanti la sede centrale di Saab in Svezia (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

I fans in prima linea…

Vi abbiamo già segnalato l’evento internazionale “We are many, we are Saab” abbinato al suo portale web ufficiale Outside-Saab, ma con questo articolo vogliamo continuare a puntare l’attenzione su questa imponente manifestazione. L’importanza di questo raduno organizzato dai diversi gruppi di appassionati della casa di Trollhättan sparsi per il globo è alta e come Vi abbiamo già segnalato, non sarà solo un occasione per dimostrare il proprio sostegno al brand ed ai suoi dipendenti, ma potrebbe forse decretare il futuro stesso del marchio svedese. I due Club Italiani dedicati al marchio Saab non si sono fatti perdere l’occasione ed hanno subito raccolto l’appello della comunità internazionale. Come Vi abbiamo già segnalato sono “in cantiere” i prossimi incontri italiani che secondo quanto delineato dal Saab Club Italia verranno suddivisi nella nostra penisola in modo da dare l’opportunità a tutti i fans di partecipare attivamente a questo significativo incontro. Sono in via di definizione diversi dettagli, ma la giornata campale dell’evento dovrebbe proprio essere Domenica 15 Gennaio 2012 e le tre location previste dal Saab Club Italia sono le seguenti:

  • Nord Ovest Italia – Un incontro Domenica 15 Gennaio. Il ritrovo è previsto alle ore 10:00 presso la concessionaria Saab “Autogianini Srl” di Via Riviera 61 a Pavia. Sarà previsto il successivo pranzo in zona a prezzo modico.
  • Nord Est Italia – Un incontro Sabato 14 Gennaio organizzato nel Triveneto. Location principale sarà la concessionaria locale di Castelfranco Veneto Saab “Tre G” di Giacomazzi G&C Snc. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 11:00 presso il dealer Saab di Via Circonvallazione Ovest 23/B a Castelfranco Veneto, i partecipanti si sposteranno poi presso il Ristorante “Anna Smania” di Via Damini 34 sempre a Castelfranco. A breve seguiranno maggiori info sulle quote di partecipazione.
  • Centro Italia – Un incontro Domenica 15 Gennaio organizzato nella Provincia di Roma a Frosinone. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 11:00 presso l’Officina Saab locale “Auto Service One” a Ceccano in Provincia di Frosinone di di Via S.s. 156 Monti Lepini km6 a Ceccano, dopo il meeting è previsto il pranzo in loco come indicato dallo Staff del Saab Club Italia.

Il futuro di Saab a Trollhättan è ancora incerto, ma gli appassionati non vogliono dimenticare ed anzi cercheranno di sostenere al meglio questo iconico brand. Siamo sicuri che questi incontri potranno dimostrare senza dubbio quale sia la passione italiana nei confronti di Saab, ma soprattutto che possano palesare il sostegno diretto a tutti gli addetti ai lavori ed ai dipendenti Saab sparsi non solo nella nostra penisola, ma anche a coloro che sono impiegati nella sede di Trollhättan. Seguiranno maggiori info sulle manifestazioni in programma e Vi ricordiamo di seguito il link del Saab Club Italia organizzatore delle tre manifestazioni.

Link: Il portale web ufficiale del Saab Club Italia

9 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. leonardo

    In 35 anni di patente, ho avuto tra le mani diversi volanti di automobili tra cui: Porsche, BMW, Alfa Romeo, Renault, Lancia e Fiat….ma da appassionato di automobili (ho gareggiato negli anni ’84-’86 nel campionato italiano velocità turismo) soprattutto “scoperte” ho sempre desiderato una cabriolet, magari con quattro posti comodi e da usare tutti i giorni senza rinunce. Dopo aver visto e provato le “tre marie” ossia: BMW-Audi-Mercedes… non mi hanno entusiasmato più di tanto, considerato anche il costo, mi sono sembrate delle banali cabriolet con una carrozzeria a “saponetta”.Così decido di vedere e provare la Saab Cabrio modello 2008. Gia l’impatto dal concessionario è stato fatale: la cabrio Saab emana fascino da tutti i lati la si guardi, da tutti i particolari meccanici a cominciare dal retrotreno autosterzante, dagli ammortizzatori a gas, dai dischi posteriori autoventilanti e potrei continuare all’infinito. Per un appassionato di tecnica automobilistica come me è come mettere le mani nel miele. Se poi entri nell’abitacolo non ne esci piu’: la sua pelle ti inebria, le sue rifiniture ti affascinano, tocchi la plastica e ti accorgi che è morbida..sono sensazioni che non le ho trovato sulle tedesche!! Comprata. La posseggo da maggio 2008….ora ha 122.ooo km. Ogni metro che percorro mi dà un piacere di guida unico..e va ke è un amore…

  2. FEDERICO

    Condivido pienamente il tuo pensiero caro Leonardo. Anch’io sono in possesso di una Saab cabriolet del 2008. Linea fantastica. Bella anche quando la capotte è chiusa. Cosa non comune a molte auto. Non c’è Mercede, Audi e BMW che tengano.

  3. sandro48

    per Leonardo e Federico: vi invidio – bonariamente – con tutto il cuore. Dopo una vita di auto aziendali tassativamente nazionali avrei voluto andando in pensione acquistare una SAAB cabrio ma mia moglie, donna saggia, mi ha spinto ad una 95 SW TiD più, diciamo, da “famiglia”, anche se siamo solo noi due e non abbiamo figli. Quasi sicuramente ha spinto per la SW perché supponeva che con la cabrio sarei andato forse in maniera un po’ più veloce e spregiudicata (grande tentazione!), però la voglia mi è rimasta e quando vado in officina e vedo una cabrio le lascio gli occhi addosso. Siete fortunati, godetevele anche per me!
    P.S. anche se poi ho fatto tunare la centralina della 95, 36 cavalli in più non sono male …: in autostrada vado via a tante bmw etc…

  4. Luigi

    L’evento sembra fantastico sarà segnato sicuramente in agenda soprattutto per il suo “valore”.

  5. Stefano

    Aspetto con trepidazione notizie complete per l’evento “nord ovest”…… spero proprio di riuscire ad esserci!

  6. SaabWay Club

    Vi comunichiamo, come già fatto diversi giorni fa tramite la vostra e-mail, che il SaabWay Club si era già attivato per l’organizzazione di tale evento.

    Da oggi è disponibile un programma di cui mancano soo i dettagli, per l’Evento che si terrà al Museo Milel Miglia a Sant’Eufemia (BS).

    http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=3&t=18304

  7. SaabWay Club

    Per aggiungere uno Stato, seppur piccolo, alla lista dei paesi partecipanti…
    … il SaabWay Club sarà presente anche nella Repubblica di San Marino. Sabato 14 Gennaio 2012.

    http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=3&t=18306
     
     

  8. Saab Club Italia

    Dopo 20 anni dalla nascita del Saab Club Italia, non potevamo mancare a questa manifestazione mondiale che dovrebbe “unire” tutti gli appassionati Saab… ci hanno subito proposto di collaborare e noi ci siamo organizzati subito.

    A breve avrete notizie sul raggruppamento nel nord-ovest Italia.
    Visitate il nostro sito:

    http://www.saabclub.it 

  9. Michael 1963

    Povera SAAB!!!
    I miei miti automobilistici di giovane diciottenne erano l’Alfa Romeo Alfetta e la mitica Saab 900!!!!  Oggi vedere la fine che la General Motors ha fatto fare alla Saab, da grande appassionato di auto quale sono, mi riempie il cuore di tristezza!!!
    GRANDE SAAB!! Resterai sempre nel mio cuore!!

Lascia un commento