Dic 15

Mr. Guy Lofalk lascia il suo ruolo a Mr. Lars-Henrik Andersson

Una foto di repertorio dell'Avvocato Mr. Lars-Henrik Andersson pronto a prendere il ruolo di Amministratore della Riorganizzazione Saab (Photo Credit: AutoMotorSport.se)

Si sostituisce l’Amministratore…

La notizia battuta per prima dalla conosciuta testata Reuters e poi riconfermata da diversi media locali svedesi non ha lasciato gli appassionati e gli addetti ai lavori “di stucco”, ma diverse news pubblicate fino ad oggi sembravano confermare questo “passaggio di consegne”. L’Amministratore della Riorganizzazione Aziendale Volontaria di Saab Mr. Guy Lofalk si è rivelato intenzionato a lasciare il suo ruolo in una lettera indirizzata alla Corte Distrettuale “Il nuovo accordo in discussione tra la casa automobilistica svedese Saab ed il costruttore asiatico Zhejiang Youngman mertita l’attenzione e l’analisi di un nuovo Amministratore. Le valutazioni presentate sono state stese prima di tali accordi e la chiusura della Riorganizzazione si basava sui precedenti tentativi di finanziamento nei confronti di Saab. Non ho avuto il tempo di valutare il nuovo piano di finanziamento, ma penso mertiti l’attenzione di un nuovo Amministratore”. I rapporti con l’Amministratore Mr. Lofalk nelle scorse settimane sembrava sempre più critico e lo stesso management scandinavo non è sembrato sorpreso da tali dichiarazioni, “La decisione di Mr. Lofalk non ci ha lasciato stupiti e credo che riusciremo a raccogliere i fondi necessari per continuare” ha affermato il Direttore Esecutivo delle Comunicazioni Saab Mr. Eric Geers intervistato dai mass media svedesi nella prima giornata di oggi. Il consulente legale suggerito per sostituire Mr. Lofalk nel suo ruolo di Amministratore della Riorganizzazione Aziendale Volontaria sembra sia stato Mr. Lars-Henrik Andersson. Mr. Andersson al lavoro presso lo Studio Legale Lindahl opera da anni nel settore delle acquisizioni, dei finanziamenti, dell’insolvenza e delle Riorganizzazioni oltre ad essere membro del Comitato degli Avvocati specializzati nell’insolvenza e nelle Riorganizzazioni Iba.

L’Avvocato Mr. Larsson sembra proprio “la persona giusta al momento giusto” anche se la sua figura dovrà essere approvata dalla Corte Distrettuale di Vänersborg nella giornata di Lunedì 19 Dicembre. Mr. Geers chiamato a commentare la possibile scelta di Mr. Lars-Henrik Andersson ha dichiarato “Non posso che essere felice di tale scelta e Mr. Larsson avrebbe già accettato tale ruolo solo a determinate condizioni, ma non posso dire di più” confermando indirettamente le intenzioni dell’Avvocato svedese. Mr. Victor Muller Presidente e Ceo di Saab Automobile Ab raggiunto da Ttela ha affermato “Siamo molto lieti che Mr. Larsson sia pronto ad assumere questo difficile compito”, ma chiamato a commentare l’abbandono di Mr. Lofalk ha solo dichiarato “E’ stata una saggia decisione”.