Dic 07

Mr. Guy Lofalk chiude la Riorganizzazione di Saab

Una foto di Mr. Guy Lofalk Amministratore della Riorganizzazione Saab (Photo Credit: Folkbladet.nu)

Stop al processo di Riorganizzazione…

Come riportato prima da Ttela, dal quotidiano economico Dagens Industri e poi da un comunicato stampa ufficiale Mr. Guy Lofalk Amministratore della Riorganizzazione Aziendale Volontaria di Saab ha deciso di non accettare l’ultimo tentativo per salvare l’azienda scandinava ed è ormai pronto a chiudere il processo di Riorganizzazione iniziato il 21 Settembre, presentando la relativa documentazione alla Corte Distrettuale di Vänersborg già oggi. Dopo tale domanda Saab Automobile Ab avrà per legge una settimana per rispondere a tale richiesta, alla quale seguirà la risposta del Tribunale che deciderà quale parte appoggiare (mediamente la Corte risponde in due settimane). Se la chiusura della Riorganizzazione sarà confermata dal Tribunale di Vänersborg (che ora non ha ancora ricevuto la necessaria documentazione) riprenderanno i pignoramenti sulle propietà del marchio, già viste presso il Saab Museum di Trollhättan e diversi altri processi per recuperare i crediti richiesti dai fornitori che hanno già avanzato e mai ritirato le loro domande. Dopo l’annuncio di Mr. Lofalk  il Segretario di Stato Svedese Mr.s Marita Ljung ha affermato “Non mi sembra un idea brillante” commentando la richiesta avanzata da Mr. Lofalk e confermando indirettamente la posizione del Governo Svedese, ma si attende un nuovo comunicato stampa che possa delineare al meglio le strategie politiche e sociali in corso. Alcuni parlano già della fine di Saab, ma non è ancora detta l’ultima parola ed anche se la Riorganizzazione sarà terminata non è detto che Saab sia destinata alla chiusura completa. Come appassionati non abbiamo la possibilità di fare molto, certo, ma l’unica cosa che possiamo mantenere è la calma una caratteristica più che necessaria per affrontare le crisi più nere…

Di seguito la press release rilasciata che conferma la richiesta di chiusura del processo di Riorganizzazione Aziendale Volontaria voluta dall’Amministratore Mr. Lofalk.

Swedish Automobile Nv informa che l’Amministratore ha terminato al Riorganizzazione Volontaria

Swedish Automobile Nv annuncia che l’Amministratore della Riorganizzazione, Mr. Guy Lofalk, si attiverà per terminare la Riorganizzazione Aziendale Volontaria di Saab Automobile Ab e delle sue due controllate presso la Corte Distrettuale di Vänersborg in Svezia. Saab Automobile Ab ed i suoi creditori hanno circa 5/6 giorni per presentare le loro richieste alla Corte Distrettuale che prenderà una decisione definitiva sulla Riorganizzazione. Il management esecutivo di Saab Automobile Ab continua a studiare nuove iniziative e prosegue le discussioni in corso con Zhejiang Youngman per i fondi necessari al pagamento degli stipendi ed alla continuazione della Riorganizzazione Aziendale Volontaria.