«

»

Gen 11

SAAB|news

Chi è Mr. Kent Hägglund?

Una foto ufficiale dell'Avvocato Svedese Mr. Kent Hägglund prossimo Co-Amministratore Fallimentare di Saab (Photo Credit: Ttela)

Il nuovo Co-Amministratore Fallimentare…

Vi abbiamo già segnalato in uno nostro precedente articolo che i due principali Curatori Fallimentari di Saab Mr. Hans Bergqvist e Mr.s Anne-Marie Pouteaux sarebbero stati affiancati da un nuovo “aiuto”, ma con questo articolo, grazie ad una sua recente intervista, possiamo descriverVi meglio i suoi compiti ed i suoi precedenti incarichi. Eccoci quindi pronti a descriverVi “Chi è l’Avvocato Mr. Kent Hägglund”.

Gli Amministratori Fallimentari di Saab si sono ritrovati all’inizio di questa dura settimana a richiedere un nuovo aiuto per gestire al meglio la bancarotta più grande mai verificatasi nella storia recente della Svezia. Lunedì mattina rispondendo ad alcune domande dei media locali Mr. Hans Bergqvist ha descritto alcuni dei processi in corso, ma sottolineando gli sforzi del management ha confermato la necessità di una nuova figura capace di tutelare gli interessi intellettuali del brand scandinavo ed in comune accordo con Mr.s Anne-Marie Pouteaux ha indicato l’Avvocato Svedese Mr. Kent Hägglund come possibile nuovo Co-Amministratore Fallimentare del marchio Saab. Mr. Hägglund contattato poche ore dopo dalla stampa scandinava si è rivelato disposto ad affrontare l’importante e duro lavoro dichiarando “Ho confermato subito il mio interessamento sulla vicenda“. La vasta esperienza dell’Avvocato Svedese è fuori discussione il suo curriculum parla chiaro e negli ultimi anni si è sempre dedicato alla tutela degli interessi intellettuali di importanti aziende e come ha confermato la stessa Mr.s Pouteaux aggiunge una terza e significativa visione sulla vicenda escludendo così potenziali conflitti di interessi nei riguardi della casa di Trollhättan. Mr. Kent Hägglund intervistato in questi giorni da Svd.se ha dichiarato “Ci può essere un conflitto di interessi sulla valutazione del marchio da parte dei due Amministratori Fallimentari” riferendosi chiaramente a Mr. Bergqvist e Mr.s Pouteaux ottimi curatori che ferrati in economia potrebbero dimenticare i valori intellettuali del marchio svedese, uno scenario oggi impossibile grazie al lavoro di Mr. Hägglund.

L’Avvocato Svedese Mr. Kent Hägglund lavora da anni presso lo Studio Legale Dla Nordic di Stoccolma e dal 1978 si occupa dei problemi economici e finanziari delle aziende considerate in bancarotta, ma la sua specializzazione si è delineata negli ultimi anni ed oggi è considerato uno dei migliori scandinavi nel campo delle proprietà intellettuali. “In caso di controversie azionarie Saab potrà sostenere al meglio le caratteristiche della propria azienda e condurre così i negoziati nel migliore dei modi” ha affermato Mr. Hägglund “La maggior parte delle controparti si trovano a Stoccolma e qui potrà essere deciso il futuro di questo brand”. L’autorità di Regolamentazione Svedese si pronuncerà domani Giovedì 12 Gennaio sul suo incarico e successivamente il Tribunale dovrà emettere una sua decisione. Se non accade nulla di imprevisto Mr. Hägglund diventerà parte integrante del team degli Amministratori Fallimentari e l’Avvocato sempre più deciso ha confermato “Ho già dichiarato il mio interessamento per questa che potrebbe diventare una vera Missione”.

1 comment

  1. sandro48

    Finalmente si delinea in maniera ancor più chiara l’intenzione – o meglio ancora la volontà – di voler far risorgere SAAB dalle ceneri della precedente gestione Muller e non ci sarebbe da stupirsi se oltre ai cinesi ci fosse qualcun altro (Mahindra?) che ha già fatto ben più dei primi passi: a questo punto la gestione dei vari pretendenti a recuperarla si complica e la cooptazione di Hagglund serve anche ad evitare conflitti di interesse tra lo stato svedese e queste società. Da come si muove tutta la faccenda ritengo che sotto sotto ci sia qualcun altro molto interessato a SAAB … il seguito alla prossima puntata!
    P.S. ma in Europa non interessa a nessuno una SAAB a prezzi di realizzo ? Mi sembra strano, molto strano… sento odore di BMW, o sbaglio ?

Lascia un commento