Gen 19

L’Evento Italiano “We are many, we are Saab” a Castelfranco

Una foto del gruppo di appassionati radunato nel Triveneto (Photo Credit: Saab Club Italia)

Il Triveneto…

Eccoci all’ultimo, ma più che significativo Evento Internazionale Italiano organizzato e promosso  dal Saab Club Italia nel Triveneto. L’Evento Internazionale “We are many, we are Saab” in Italia si conclude con questo resoconto e con la sua corredata galleria fotografica, che siamo certi, i fans sparsi nella nostra penisola potranno apprezzare. Prima di partire con il consueto report, vogliamo ricordare ancora una volta i numeri raggiunti nella nostra nazione, 213 persone e 126 vetture in sole due giornate raggiunti solo ed esclusivamente grazie all’impegno profuso dai due Club Italiani che si sono subito attivati dopo il primo annuncio della comunità internazionale. I Club nel nostro paese si sono da subito impegnati nella realizzazione di sei appuntamenti sparsi nella nostra penisola capaci di raggiungere quasi la totalità dei fans Saab Italiani che hanno dimostrato grazie ai numeri raggiunti un superbo sostegno alla manifestazione. Eccellenti risultati per quello che doveva diventare un successo e lo è stato concretamente dimostrato, complimenti da parte dell’intera Redazione di SAAB|news a tutti i fans che hanno partecipato, ai dealer che hanno supportato gli Eventi ed ovviamente ai Club Italiani veri fautori dei raduni. Ecco di seguito il resoconto ed il reportage fotografico di Castelfranco Veneto.

Sabato 14 Gennaio 2012 il Saab Club Italia organizzatore della manifestazione in Triveneto ha dato appuntamento a tutti i fans ed alla fedele clientela del brand scandinavo presso il dealer Saab “Tre G” di Giacomazzi G&C Snc a Castelfranco Veneto. Il ritrovo previsto per le ore 11:00 è stata un ottima occasione per radunare non solo un numero interessante di Saab capaci di spaziare dalle classiche 900 alle ultime nate medie premium 9-3 e 9-5 Sedan My2011, ma ha regalato l’opportunità ai presenti di confrontarsi sulle qualità dei propri veicoli e sulla conoscenza dei titolari dell’Officina autorizzata Sig. Giacomazzi da anni impegnato nel settore automotive e legato all’iconica casa di Trollhättan. L’Evento Internazionale “We are many, we are Saab” organizzato in Triveneto non ha dato spazio solo ai fans ed ai fedeli clienti del brand, ma ha regalato una nuova occasione ai dealer Saab locali che non hanno voluto perdere l’opportunità di partecipare e dimostrare attivamente il loro sostegno al marchio svedese ed ai suoi dipendenti. A Castelfranco Veneto infatti oltre ai soci del Saab Club Italia si sono ritrovate le quattro concessionarie della zona: Trieste, Udine (“Autosalone Girometta”), Pordenone (“Zanetti Omero & C”) e Bassano del Grappa (“Perin Auto”) che hanno con la loro presenza ufficializzato la manifestazione dimostrando quanto anche per la rete distributiva italiana sia importante la vicenda Saab ed il suo rilancio.

Una foto che mostra le prime vetture in via di posizionamento presso il dealer "Tre G" di Giacomazzi G&C Snc (Photo Credit: Saab Club Italia)

Partecipazioni degne di nota che confermano nuovamente come questo Evento, anche se promossa dalla sola comunità internazionale, riguardi e sia strettamente legato con gli addetti ai lavori di ogni nazione che per primi pagano le conseguenze della difficile situazione di Saab.

Ancora una foto delle prime vetture arrivate a Castelfranco Veneto (Photo Credit: Saab Club Italia)

La manifestazione ha dato modo non solo di radunare le più belle “Classic” presenti nel Nord Est della nostra penisola, grazie alla stretta collaborazione tra il Saab Club Italia ed il Gruppo Amatori Saab 900 Cabrio Triveneto, ma anche di riunire la clientela di vetture Saab più recenti che hanno spontaneamente dimostrato quanto la vicenda Saab sia seguita anche “dal grande publico” di proprietari Saab sparsi nel nostro paese. Il gruppo radunato si è poi diretto verso la meta finale dell’Evento, il Ristorante “Anna Smania” sempre a Castelfranco Veneto che ha fornito la più adatta delle location per gustare non solo i piatti tipici, ma anche per scambiare momenti conviviali tra  i partecipanti.

Una foto dei profili anteriori delle Saab radunate nel Triveneto (Photo Credit: Saab Club Italia)

Ancora una foto di gruppo scattata davanti il dealer "Tre G" di Giacomazzi G&C Snc (Photo Credit: Saab Club Italia)

Il logo della manifestazione "We are many, we are Saab" posto su una 900 Cabrio (Photo Credit: Saab Club Italia)

Prima del pranzo ricordiamo che i presenti si sono radunati presso un parcheggio comunale per le consuete foto di rito, capaci come sempre di dimostrare la “grandezza” dell’Evevnto ed i numeri raggiunti: ben 18 vetture dalle più iconiche 900 Classic all’ultima nata 9-5 Sedan ed oltre 30 persone unite solo dalla loro passione verso Saab.

Una foto che mostra le diverse vetture radunate (Photo Credit: Saab Club Italia)

Ancora una foto delle diverse Saab radunate a Castelfranco Veneto (Photo Credit: Saab Club Italia)

Le diverse auto che spaziavano dalle Classic alle recenti 9-3 anche nella sua versione crossover (Photo Credit: Saab Club Italia)

Ancora una foto delle vetture radunate dai partecipanti (Photo Credit: Saab Club Italia)

Una foto che mostra diverse vetture radunate tra cui una nuova 9-5 Sedan in primo piano (Photo Credit: Saab Club Italia)

Una foto di gruppo dei partecipanti in Triveneto (Photo Credit: Saab Club Italia)

Un'ultima foto scattata ad alcuni degli organizzatori della manifestazione (Photo Credit: Saab Club Italia)