Gen 12

Promemoria “We are many, we are Saab”

Una foto scattata due giorni fa nella nostra piccola Redazione che mostra alcune delle raccomandate inviate alle testate nazionali (Photo Credit: SAAB|news)

Manca poco…

Questo fine settimana si svolgerà come previsto il più grande Evento Internazionale a sostegno del brand scandinavo Saab in tutto il mondo (che ora conta ben 42 Nazioni ed oltre 100 appuntamenti). Inutile ripetere nuovamente quando questo appuntamento sia importante non solo per la comunità di appassionati, ma per tutta la clientela Saab, questa manifestazione volontaria infatti potrà risquotere notevole successo solo se il numero dei presenti sarà alto e di conseguenza se potrà attirare l’attenzione dei mass media nazionali e locali veri artefici dell’informazione nella nostra penisola. Se non conoscete ancora le diverse location, gli orari ed i dettagli degli appuntamenti sparsi nella nostra Italia Vi invitiamo come sempre a visitare il seguente link, perché come Vi indica il conto alla rovescia nel menu qui a fianco mancano solo pochi giorni per partecipare e dare una nuova possibilità al futuro della casa di Trollhättan.

Come Vi abbiamo già segnalato nei nostri precedenti articoli, gli eventi sono stati organizzati dai due Saab Club italiani che hanno unito le loro forze per l’appuntamento Romano, ma sono riusciti grazie alla loro passione ed al loro impegno a “contagiare” gran parte della penisola dal Nord Est alle Isole senza ovviamente dimenticare la Capitale. Riassumendo gli appuntamenti totali organizzati nella nostra penisola sono sei, di cui due nella giornata di Sabato 14 Gennaio e ben quattro nella successiva giornata di Domenica 15 Gennaio. La domanda però sporge spontanea, se i sei appuntamenti sono stati organizzati e gestiti direttamente dai due Club: Saab Club Italia e SaabWay Club, qual è il ruolo del blog SAAB|news? Le risorse della nostra piccola testata non sono molte e purtroppo non abbiamo schiere di “inviati” per seguire completamente tutti gli appuntamenti organizzati, ma fin dall’inizio abbiamo applaudito all’iniziativa ed abbiamo sostenuto la manifestazione internazionale cercando con i nostri mezzi di attirare l’attenzione proprio dei media nazionali che potrebbero rappresentare la vera svolta di tutti gli eventi. Seguendo queste semplici intenzioni abbiamo quindi segnalato la manifestazione italiana in modo ufficiale a tutte le testate giornalistiche nazionali partendo dall’Agenzia Nazionale di Stampa Ansa, per poi passare ai grandi quotidiani (come il Corriere della Sera, La Repubblica, ecc), ai portali di informazione web legati al mondo automotive (Autoblog, Infomotori, ecc) ed ovviamente ai Magazine Automobilistici (come Quattroruote, Auto, Al Volante, ecc). Speriamo che il nostro invito possa essere raccolto dalla maggior parte di loro, perché mai come questa volta il futuro di Saab dipende dall’Informazione.

Il futuro di Saab questa volta dipende anche da Voi! Partecipate attivamente!

Seguiremo, dove possibile, gli appuntamenti Italiani e cercheremo di proporVi prontamente un ampia galleria di foto che possa testimoniare la passione automobilistica che da sempre anima la nostra penisola.