«

»

Gen 03

SAAB|news

Tutte le date Italiane dell’Evento “We are many, we are Saab”

Una foto scattata in Svezia durante la scorsa manifestazione internazionale "Save Saab" che svela l'interno di una Sonett I (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Tutti gli appuntamenti…

La nostra penisola conta due Club dedicati al marchio svedese Saab: il Saab Club Italia ed il SaabWay Club. Entrambi rappresentano due punti di riferimento per gli appassionati italiani e come inizialmente sperato hanno raccolto con piacere l’invito della comunità internazionale relativo all’Evento “We are many, we are Saab”. L’importanza di questo appuntamento è davvero alta e Vi abbiamo già descritto quanto questo nuovo evento Internazionale potrà decretare forse il futuro della casa di Trollhättan, ma se fino ad oggi avevamo segnalato in modo distinto i diversi raduni organizzati eccoci con questo articolo a riassumere in dettaglio (dove possibile) date, location e modalità di ogni evento organizzato nella nostra bellissima penisola.

Sabato 14 Gennaio 2012

  • Castelfranco Veneto – Un incontro Sabato 14 Gennaio organizzato nel Triveneto. Location principale sarà la concessionaria locale di Castelfranco Veneto Saab “Tre G” di Giacomazzi G&C Snc. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 11:00 presso il dealer Saab di Via Circonvallazione Ovest 23/B a Castelfranco Veneto, i partecipanti si sposteranno poi presso il Ristorante “Anna Smania” di Via Damini 34 sempre a Castelfranco. A breve seguiranno maggiori info sulle quote di partecipazione.
  • San Marino – Un incontro Sabato 14 Gennaio. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 11:00 presso il parcheggio del “Multieventi Sport Domus” di Serravalle. Dopo circa mezzora inizierà il trasferimento per la Città di San Marino ed il successivo percorso delle Tre Torri passando per il centro storico.

Domenica 15 Gennaio 2012

  • Pavia – Un incontro Domenica 15 Gennaio. Il ritrovo è previsto alle ore 10:00 presso la concessionaria Saab “Autogianini Srl” di Via Riviera 61 a Pavia. Sarà previsto il successivo pranzo in zona a prezzo modico.
  • Brescia – Un incontro Domenica 15 Gennaio. Location principale dell’evento sarà il Museo Mille Miglia a Brescia dove è previsto il ritrovo alle ore 11:00 di tutti i partecipanti ed il successivo tour guidato del Museo. Museo Mille Miglia di Viale della Bornata 123 a S. Eufemia in provincia di Brescia. Seguirà pranzo presso il Ristorante del Museo Mille Miglia.
  • Frosinone – Un incontro Domenica 15 Gennaio. La location principale sarà l’Officina Saab locale “Auto Service One” a Ceccano in provincia di Frosinone che vedrà il primo ritrovo dei partecipanti alle ore 11:00. Seguirà un pranzo in loco a prezzi modici.
  • Sassari – Un incontro Domenica 15 Gennaio. E’ previsto un incontro in Sardegna presso il dealer locale, ma a breve seguiranno maggiori info.

Speriamo solo che la moltitudine di appuntamenti in alcuni casi poco distanti tra loro non disorientino o disperdino il numero dei partecipanti, sarebbe un vero peccato ottenere una bassa affluenza in ogni location, ma siamo certi che la passione ed il sostegno dei fans sparsi nella nostra penisola saranno la vera forza trainante degli appuntamenti. Questa volta la riuscita dell’Evento Internazionale “We are many, we are Saab” dipende anche da Voi! Non mancate!

19 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Vector
    Vector

    olè e andiam!!!!!! Ma cacchio xkè 3 date al nord? nn ne bastava 1?

  2. Dave

    In effetti Vector ha ragione… però approvo i gruppi con ritrovo presso le concessionarie Saab… gli altri non hanno senso.

  3. Vector
    Vector

    bravo dave! cioè ma così al posto d exere il 90 in un posto saremo 30, 30 e 30 nel nord. se era una data sola si faceva un numerone!

  4. Dave

    Penso che non sia un problema, in quanto non è una gara a chi fa più partecipanti.

    Ho seguito lo sviluppo fin dai primi gg su http://www.outside-saab.com e ho visto che i primi a inserire le date sono stati quelli del Saab Club Italia.

    Evidentemente i 2 club non comunicano tra loro… Peccato! 

  5. SaabWay Club

    Dave e Vector già raggiungere 20 auto per raduno sarà un successone , fidatevi …

    Ci sono 5 ritrovi perchè alcuni sono stati organizzati autonomamente dai 2 Club mentre altri in collaborazione .

    Nei nostri raduni oltre ad ammirare le macchine vogliamo sempre visitare qualcosa di interessante e chiaccherare con calma mentre gustiamo un buon pranzo . L’importante è trovarsi e farci sentire/vedere , non importa dove …

    Voi parteciperete a questi Raduni o avete partecipato a qualche Raduno in passato ?

    Vi aspettiamo .

  6. Dave

    Credo che in un’occasione del genere sia ammirevole cercare di coinvolgere le concessionarie, in questo caso SAAB… visto che l’evento è a sostegno del marchio.
    Ogni raduno, gara ecc.. cerca sempre di coinvolgere il marchio di appartenenza, in caso contrario è una gita domenicale, senza alcuna offesa!!!

    Parteciperò sicuramente all’evento, ma con la curiosità di sentire cosa dicono i concessionari in merito alla brutta situazione che stanno passando.  Per i musei c’è tempo… 

  7. SUPERFRA

    Caro Dave ,
    faccio parte dello Staff del SaabWay e ti posso assicurare che molte volte abbiamo coinvolto le Concessionarie , ma non sempre sono disponibili a partecipare … per impegni . 

    E più di una volta , anzi molto spesso abbiamo coinvolto le nostre Officine Saab convenzionate ( Vedi Frosinone ) . 

    Io andrò alla “gita domenicale” a Brescia , che reputo molto interessante e non vedo nessuna differenza rispetto agli altri Raduni (solo perchè non c’è il sostegno di una Concessionaria) , anzi il numero dei partecipanti sta crescendo giorno dopo giorno . L’importante è esserci e crederci , come abbiamo sempre fatto (vedi Saab Support Convoy) .

    A quale evento parteciperai ? In futuro spero di vederti anche ai nostri ! PS:Se posso … che Saab possiedi ?

    Ciao .
    FRANCESCO      

  8. UMBERTO

    TROVO ASSURDO ED INAMMISSIBILE CHE DUE DIRETTIVI DI DUE CLUB NON RIESCANO A TROVARE UN PUNTO D’INCONTRO IN UN MOMENTO COSI’ DELICATO PER IL MARCHIO CHE TUTTI AMIAMO.

    Faccio solo l’esempio dei sindacati, che pur avendo posizioni distantissime, in un momento di trattative col governo si siederanno nuovamente ad un unico tavolo.

    Mi sembra superfluo sottolineare che un unico evento con più partecipanti richiami maggiore attenzione…………..
      
     

  9. SUPERFRA

    Ciao Umberto , 
    sei l’Umberto che ho conosciuto a Castrezzato e Boscomantico ?

    Credo che un unico evento avrebbe attirato meno gente (non più attenzioni) visto le notevoli distanze … per questo si è deciso di farne uno a Brescia , uno a San Marino , uno a Frosinone e uno in Sardegna . Sicuramente in questo modo la partecipazione complessiva sarà maggiore … anche se suddivisa in gruppi . E soprattutto in questo modo quasi tutte le zone d’Italia saranno “coperte” da un evento e chiunque potrà partecipare senza problemi e senza dover percorrere 400-500km di strada . 

    Per quanto riguarda il SaabWay Club per il momento le presenze sono circa 50-60 persone … sono sicuro che anche il SaabClub Italia raccoglierà un buon numero di partecipanti .

       

      

  10. Vector
    Vector

    qua oniuno fa un discorso a se. umberto kiede come mai c sn raduni divisi tra club e superfra risponde indicando sl alcuni d quelli organizzati.
    – male ke è stato spostato da milano a pavia altrimenti milano/brescia erano troppo vicini
    boh viva saab cmq

  11. SUPERFRA

    Io parlo per quello che so … visto che non faccio parte ne di un Direttivo ne dell’altro non posso essere a conoscenza di tutto .

    E siccome faccio parte del SaabWay Club mi sono limitato a parlare di Noi e commentare i nostri Raduni .

    Spero di essermi spiegato meglio 🙂  

  12. Saab Club Italia

    Cari amici,
    il Saab Club Italia non ha partecipato ai precedenti Convoy per SAAB, in quanto avevamo altre priorità…
    Ma con questa situazione sempre più aggravata dell’azienda SAAB non potevamo non sostenere il marchio della nostra passione che seguiamo con dedizione da 20 anni.

    La proposta ci è arrivata da Saabunited.com e Saabnews e ci siamo mossi subito per creare almeno 3 gruppi.

    La maggior parte dei nostri soci sono al nord-italia, e con i nostri 2 incontri a Castelfranco V.to e Pavia speriamo di riunirci tutti.
    Inoltre, abbiamo nuovi amici al centro-italia, e abbiamo realizzato l’incontro a Ceccano (Frosinone) che è in alleanza con Saabway.

    Purtroppo il poco tempo e i mezzi mediatici differenti non hanno portato i due club sulla stessa via, per realizzare “insieme” un evento importante come questo.

    In futuro, sicuramente, avremo modo di collaborare per altri eventi…

    Un grosso saluto

    Saab Club Italia 

  13. SUPERFRA

    Aggiornamento : Il SaabWay Club è arrivato a quasi 100 partecipanti come totale dei 4 eventi e in aggiunta ai partecipanti del SaabClub Italia ( se ci leggete dateci dei numeri ) abbiamo movimentato molti appassionati per l’evento “We are many, we are Saab” . Probabilmente il numero più alto di partecipanti nel Sud Europa spetta a noi Italiani .

    Nota : Ribadisco il mio parere … se si organizzava un solo Evento non avremmo mai raggiunto un numero così elevato .  

  14. NickStick

    Nei musei o alle concessionarie, in pochi o in tanti, tutti insieme o sparpagliati, non ha alcuna importanza.
     
    Il messaggio degli organizzatori e’ chiaro:
    “…take to the challenge and organize something. Be it with 1 car, or even 1,000, it does not matter. …”
     
    http://www.saabsunited.com/2012/01/a-message-from-outside-saab.html
     
    Questo perche’ alla fine verra’ tutto ricondotto al numero totale dei partecipanti.
     
    We are many, We are Saab.

  15. SUPERFRA

    Bravo Nick questo è lo spirito dell’Evento . Ci vediamo Domenica 🙂

  16. SUPERFRA

    Ecco il totale dei 4 Eventi organizzati dal SaabWay Club :

    San Marino > SAAB n°11 – Partecipanti n°20
    Sardegna > SAAB n°4 – Partecipanti n°7
    Brescia > SAAB n°25 – Partecianti n°45
    Frosinone > SAAB n°41 – Partecipanti n°75

    TOTALE > SAAB n°81 – Partecipanti n°147

  17. SaabWay Club

    Ringraziamo tutte le persone e le Saab che hanno partecipato ai nostri Eventi .

    Qui potrete trovare le gallerie immagini complete : https://www.facebook.com/media/albums/?id=287371497942777

    Nota : Man mano che riceveremo le foto dai partecipanti verrà aggiornata .

    Ci vediamo ai prossimi raduni !!!  

  18. Vector
    Vector

    i risultati totali sn stati gia dati cè anke il link nel menu a destra + d 200 people! yeah

  19. SUPERFRA

    Vector lo so , ma se noterai bene il mio messaggio era stato scritto subito alla conclusione dei Raduni del SWC della Domenica . Ancor prima dell’articolo di Saab|News 🙂

Lascia un commento