«

»

Gen 10

SAAB|news

Zhejiang Youngman: Trollhättan rimarrà il cuore di Saab

Una foto che mostra da sinistra Mr. John Nylén ed il Ceo Mr.s Rachel Pang in Svezia (Photo Credit: Svd.se)

Fondi asiatici, produzione Svedese…

Continuano anche oggi le indiscrezioni sul costruttore cinese Zhejiang Youngman interessato sempre di più al brand scandinavo Saab. Proprio ieri Vi abbiamo segnalato le ultime dichiarazioni del Ceo di Zhejiang Youngman Mr.s Rachel Pang ed oggi eccoci a riportarVi le nuove affermazioni del suo principale portavoce svedese l’Avvocato Mr. John Nylén. “Il management asiatico è già qui in Svezia da diverso tempo” ha dichiarato Mr. Nylén, tentando di eliminare le diverse speculazioni mediatiche che vedevano già oggi i media svedesi in subbuglio, ed ha poi continuato “I negoziati in corso sono in una fase delicata, ma posso confermare ufficialmente che Zhejiang Youngman sta lavorando per mantenere Viva Saab nella sua terra natale” ribadendo nuovamente quanto già dichiarato ieri dal Ceo Mr.s Pang. Lo storico stabilimento di Trollhättan quindi rimarrà il fulcro centrale del marchio automobilistico scandinavo? Rispondendo a questa domanda l’Avvocato Mr. Nylén non ha lasciato spazio a fraintendimenti ed ha affermato “Si, il nostro piano prevede proprio che Trollhättan rimanga il cuore di Saab”. Eccellenti notizie queste riportate oggi anche dalla conosciuta testata svedese Ttela che come noi sta seguendo ogni giorno la vicenda, ed ottime news che potranno risollevare il morale sia degli appassionati (come noi) che degli addetti ai lavori sparsi per il resto del globo. Iniziano intanto a delinearsi diverse intenzioni delle parti interessate protagoniste nelle ultime settimane delle prime pagine dei media, la società Turca Brightwell Holdings sembra sia un semplice speculatore, mentre il gruppo Indiano Mahindra & Mahindra Ltd sembra uno dei potenziali acquirenti, assieme a Zhejiang Youngman, a contendersi il brand scandinavo Saab. Attendiamo maggiori info, ma i presupposti per un eccellente risultato sembrano esserci.

8 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Vector
    Vector

    W la cina!!!!!!!

  2. Luca

    Se i turchi sono speculatori, come definireste Mr. Muller? Ha acquisito una società come Saab senza neanche un piano industriale di rilancio.

  3. Tazio

    Ma secondo voi che tempi di ripresa si possono ipotizzare??
     
    Dovrei cambiare la 9/3 Cabrio……
    anche se venissero acquisiti a quando si potrebbe ipotizzare la ripresa della produzione e la consegna delle Autovetture……??
     
    datemi qualche buona notizia…….mia moglie vuole comprare una Mercedes…..AIUTO……..

  4. nazario

    Tazio, non scherziamo. Come disse qualcuno: resistere, resistere, resistere!!!

  5. francesco

    condivido il resistere e w la Cina….è l’ultima spiaggia

  6. vvc

    Beh ragazzi se aggiungo un po’ di sconforto, ma la mia 9.5 2.2 tdi non ce la fa più, a 245.000. A quanto pare l’incidente sperimentato da giovane ha lasciato segni che si sono fatti vivi in età avanzata. Non credo quindi che riuscirò ad aspettare la prossima familiare di grandi dimensioni. A meno che io non trovi una superoccasione vicino a casa. Sicché vedo le volvo v70 e cerco di sopravvivere. Spero nel prossimo turno oppure che mi capiti magicamente sotto casa una delle tre o quattro 9.5 familiari che sono in giro per il mondo. 

  7. MENOZZI AUTO

    Se posso permettermi un parere non è vero che Muller non avesse un piano, è stato solo un pò ingenuo metre gli americani sono stati molto bravi ad aggirarlo e a metterlo nella condizione di non poter lavorare, purtroppo non tutto quello che è successo viene descritto dai media.
    Per quanto riguarda la ripresa della SAAB bisogna purtroppo ancora attendere un pochino per vedere le scelte.
    Se avete retto fino adesso aspettate ancora un attimo vediamo cosa si delinea all’orizzonte.
    Sig. VVC perchè non pensa ad un auto transitoria in attesa di novità tipo una 9-5 wagon motorizzata 1.9, ad esempio, potrebbe tenerla n paio d’anni e poi decidere cosa fare.

  8. sandro48

    condivido Menozzi auto per vvc: possiedo una 95 TiD (1,9) SW del 2007 ed è una vettura eccellente con motore molto migliore del 2,2, se ne trova una non se la faccia scappare, oltre tutto ora si trovano a prezzi molto buoni soprattutto nuove … ovviamente aspettando che Saab riprenda a Trollhattan!
    per tazio: assolutamente no, resistere fino alla fine e poi una mercedes mai (anche mia moglie stava pensando di cambiare la sua ipsilon con una serie C, ma per ora l’ho dissuasa…) 

Lascia un commento