«

»

Feb 16

SAAB|news

Cambiata l’homepage del sito web di Saab

La schermata della nuova homepage del sito web Saab.com (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Avviso in prima pagina…

Da alcuni giorni, se ne saranno già accorti alcuni dei nostri lettori, la prima pagina del portale web ufficiale della casa di Trollhättan: www.Saab.com ha cambiato la propria homepage. In apertura appare davanti a qualsiasi visitatore la seguente immagine che Vi abbiamo proposto in apertura del nostro articolo. Viene propoista l’intera gamma del marchio svedese ed al contrario di quanto proposto finora non viene sostituita ciclando da diverse immagini promozionali, ma al contrario focalizza l’attenzione sul nuovo portale web dedicato alle comunicazioni ufficiali rilasciate dopo il fallimento di Dicembre. “Informazioni più recenti sulla Bancarotta. Saab Parts Ab non è coinvolta” annuncia il link diretto che riporta alla seguente press release rilasciata diversi mesi fa. Non sono certo delle novità per i nostri fedeli lettori, ma questa nuova homepage risulta senza dubbio evocativa e simbolica nel bene e nel male…

Bancarotta di Saab Automobile Ab

Il 19 Dicembre 2011 la Corte Distrettuale di Vänersborg ha posto Saab Automobile Ab, Saab Automobile Powertrain Ab e Saab Automobile Tools Ab in amministrazione controllata. Due Avvocati sono stati nominati come Amministratori Fallimentari: Mr. Hans Bergqvist dello Studio Legale Delphi di Göteborg e Mr.s Anne-Marie Pouteaux dello Studio Legale Wistrand di Göteborg. Questa squadra è ora responsabile di Saab Automobile Ab e si occuperà di analizzare tutte le opzioni possibili per definire il futuro dell’azienda, compresa la possibilità di vendere il brand sia in modo parziale che nella sua interezza. Il team dei curatori ha già incontrato diverse figure interessate che hanno già confermato il loro desiderio di acquistare l’intero o parte del business Saab.

Continuano i servizi di assistenza e manutenzione

I proprietari delle vetture Saab in tutto il mondo deve sapere che l’attuale rete di riparatori autorizzati Saab è ancora disponibile ad offrire la propria assistenza e la normale manutenzione per tutti i veicoli Saab. La fornitura dei pezzi di ricambio continua con Saab Parts Ab che non si ferma in Svezia, rimanendo esclusa dal fallimento. Per maggiori dettagli sul servizio o sui ricambi e accessori la clientela può rivolgersi direttamente presso il proprio riparatore autorizzato più vicino utilizzando lo strumento di ricerca disponibile sul portale web www.saab.com

Ulteriori informazioni

Il team di curatori fallimentari ha istituito un nuovo sito web www.konkursboet.se dove segnaleranno maggiori informazioni sui processi in corso quando potranno essere disponibilia seconda dei casi.

1 comment

  1. sandro48

    … mentre il sito http://www.saab.it è rimasto lo stesso: in questo momento può sembrare un’osservazione fuori luogo ma credo sia il web-site più scomodo e meno razionale che ci sia. Mi auguro solo che un domani al risorgere di SAAB segua anche un’operazione di revisione di questi siti, il marketing è anche questo !

Lascia un commento