«

»

Feb 20

SAAB|news

Zhejiang Youngman sempre decisa su Trollhättan

Una foto scattata poco prima del blocco di produzione Saab (Photo Credit: Reuters)

La Svezia è indispensabile…

La testata svedese Svenska Dagbladet con un nuovo articolo di oggi ha nuovamente ribadito l’interesse del costruttore cinese Zhejiang Youngman nei confronti di Saab. Dopo aver presentato la sua offerta di acquisto la scorsa settimana il Presidente di Zhejiang Youngman Mr. Qingnian Pang ha affermato “La nostra società è disposta ad acquistare la totalità del brand scandinavo ed investire ben 12 Miliardi di Corone Svedesi per lo sviluppo di nuovi modelli Saab”. Una notizia già confermata precedentemente, che risottolineata le intenzioni dell’azienda asiatica da sempre più convinta dell’importanza “svedese” di Saab come dichiara Mr. Pang “La fabbricazione delle Saab deve essere fatta ancora quì a Trollhättan per altri cinque anni minimo” che continua durante l’intervista con Svenska Dagbladet “E’ essenziale che Saab sia prodotta in Svezia“. Il mercato asiatico è da sempre attento ai prodotti del vecchio continente e lo stesso Presidente Mr. Qingnian Pang ha confermato che i cinesi benestanti desiderano acquistare solo auto prodotte in Occidente. “Non abbiamo la capacità di sviluppare vetture e vorrei mantenere molti ex dirigenti, ma non solo senza i dipendenti del marchio non sarebbe possibile continuare per questo bisogna agire molto in fretta” ha concluso sorridendo e confermando le proprie intenzioni di riassumere gran parte dei lavoratori di Trollhättan.

2 comments

  1. Ricki

    Sono sempre più convinto che saab debba andare in mano a youngman,sono determinati,hanno i capitali da investire,vogliono lasciare la produzione in svezia mantenendo menti e braccia,avranno i loro interessi ma sembrano avere una vista molto lunga sul potenziale di saab,sia per la cina che per l’occidente.Spero siano loro i nuovi proprietari.

  2. Menozzi Auto

    In realtà sia i cinesi, i turchi e gli indiani hanno detto la medesima cosa, abbiamo fondi, comperiamo tutto il pacchetto, sviluppiamo nuovi modelli e lasciamo tutto in Svezia. Chi sia il proprietario in fondo conta poco, non credo che tutto l’azionariato BMW o Volkswagen sia tedesco, quindi l’importante è che chi compera meta finanziamenti e lasci il resto in Svezia.
    Credo inoltre che sia molto chiaro nella testa di tutti quelli che vogliono comperare SAAB che fino a che resta in Svezia e produce modelli particolare è posibile fare vendite.
    Comunque manca poco alla soluzione incrociamo le dita.

Lascia un commento