«

»

Mar 19

SAAB|news

L’Historic Team Saab Club Italia ha Vinto!

Una prima foto delle quattro Saab 96 e 93 presenti alla competizione di Gazzada (Photo Credit: Saab Club Italia)

Prima gara, prima vittoria…

Vi abbiamo segnalato con un nostro precedente articolo la partecipazione attiva dell’Historic Team Saab Club Italia alla sesta edizione della “Villa Cagnola Historic Trial Trofeo Francesco Ricciardi”, ma mai ci saremmo aspettati questo fantastico risultato. Domenica 18 Marzo alle ore 10:00 circa è partita la sesta edizione del Trial organizzato a Gazzada in Provincia di Varese e tra le diverse presenze non sono mancati agguerriti equipaggi pronti a conquistare il vertice della classifica finale. Presente alla competizione dedicata alle sole vetture storiche prodotte entro il 1985 hanno fanno bella mostra di se diverse Lancia (un nome storico nel Rally Internazionale), Triumph, Ford, Citroën e Renault, ma lo “squadrone” dell’Historic Team Saab Club Italia presente alla gara con ben quattro vetture della casa di Trollhättan ha conquistato la Vittoria della sua classe con una stupenda 93 del Presidente del Saab Club Italia il Sig. Franco Stupia affiancato dal navigatore il Sig. Davide Benetel fondatore dell’Historic Team Saab Club Italia che ha potuto fregiarsi di questa prima “conquista”. Un Eccellente risultato che inizia ad incrementare il palmares dell’Historic Team Saab Club Italia, una competizione e già un primo posto, ottimo risultato che potrà certamente appagare non solo i membri della squadra corse storica del Saab Club Italia, ma potrà incrementare il palmares della casa di Trollhättan e incuriosire nuovamente gli appassionati di motorsport sparsi nella nostra penisola. Ecco di seguito alcune foto che immortalano non solo la competizione, ma anche l’inaspettata e meravigliosa premiazione dei due vincitori. Complimenti da parte della nostra intera Redazione e, ne siamo certi, da parte di tutti i nostri fedeli lettori, appuntamento alla prossima gara prevista il 22 Aprile all’VIII Edizione del “Dal Lario al Ceresio”.

Una foto che mostra una 96 ed una bellissima 93 che si è rivelata vincitrice dell'Edizione 2012 del 6° VIlla Cagnola Historic Trial (Photo Credit: Saab Club Italia)

Una foto panoramica delle diverse vetture presenti all'Evento (Photo Credit: Saab Club Italia)

Una foto di uno degli equipaggi dell'Historic Team Saab Club Italia in primo piano il Sig. Mario Giuliani fondatore della squadra corse (Photo Credit: Saab Club Italia)

Una bellissima foto che mostra alcune delle Saab in fila per la partenza (Photo Credit: Saab Club Italia)

Ancora una foto che mostra le vetture prima della partenza sulle quali campeggia il logo SAAB|news (Photo Credit: Saab Club Italia)

Ed ecco di seguito una stupenda foto che celebra nel modo migliore la vittoria conquistata dall’Historic Team Saab Club Italia, partendo da sinistra riconosciamo il Sig. Davide Benetel fondatore della squadra corse, il Presidente del Saab Club Italia il Sig. Franco Stupia e a destra gli organizzatori della manifestazione durante la consegna del primo Premio di Classe.

Un ultima e significativa foto della premiazione (Photo Credit: Saab Club Italia)

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Gigi

    Grandissimi! Speriamo che con le prossime gare la stampa se ne accorga e gli dia risalto

  2. sandro48

    Bravi davvero, e splendide le vetture! Ed un marchio così dovrebbe sparire per colpa del famigerato GM? Mai e poi mai!

  3. Roberto

    Complimenti !!!!!!!!!! Quando la Classe c’è ……

  4. SAAB|news
    SAAB|news

    Oltre a porgere ancora i nostri più sentiti Complimenti al Team
    Vogliamo informare i nostri lettori che i quattro equipaggi Saab sono riusciti a sorpassare nomi “pesanti” del motorsport storico come quello del Sig. Redaelli Vincitore della celebre Mille Miglia! Un podio Eccellente sotto ogni aspetto! Ancora Vivissimi complimenti a tutto il Team!

    Staff SAAB|news

  5. Luigi

    Superbo risultato! Grandissimi complimenti a tutta la squadra italiana! Il prossimo appuntamento non mancherò di presenziare per tifare a bordo strada e se possibile conoscere di persona il Team! Complimenti Davvero!

  6. Historic Team

    Un grazie a tutti… una grossa soddisfazione vincere 2 categorie su 3… vedere due Saab prime clessificate!!!  
    Speriamo di ottenere altri risultati e di ingrandire il nostro team con altri equipaggi SAAB!!! 

Lascia un commento