«

»

Mar 14

SAAB|news

Saab al Campionato Tta Elite Racing 2012

Una prima immagine della futura Saab 9-3 Sport Sedan preparata per la Tta (Photo Credit: Ttagroup.se)

Nuova partecipazione sportiva…

La vicenda Saab non è certamente delle migliori ed il futuro per il marchio svedese di Trollhättan è ancora incerto, ma la passione di alcuni fans sembra incredibile e certamente riporta nuovo ottimismo nel cuore di molti addetti ai lavori e non solo. Quest’anno Saab ritornerà nel Campionato GranTurismo Svedese Tta Elite Racing e grazie alla collaborazione siglata tra due aziende scandinave che da anni si occupano di motorsport Saab si è già iscritta all’edizione 2012 del Campionato Tta. La cooperazione stretta tra Flash Engineering ed il Team Tidö ha dato vita al nuovo Team “Tribute2Saab” che presenterà sulle prossime griglie di partenza ben quattro nuove Saab 9-3 Sport Sedan opportunamente preparate per le competizioni. Tra i diversi main sponsor e gli enti patrocinanti non è mancato un nome davvero importante per la nuova squadra corse: Saab Parts Ab che si è confermata entusiasta di questa nuova opportunità indispensabile a ridare lustro sportivo alla casa di Trollhättan. “Pensiamo che questo sforzo sia fantastico è bello vedere come Flash Engineering ed il Team Tidö siano riusciti a preparare una nuova vettura Saab ed a rendere omaggio al marchio. Questo Campionato ci darà anche la possibilità di dimostrare quanto Saab sia ancora viva, ma non solo potrà confermare quanto Saab Parts Ab sia ancora al lavoro per garantire servizi e prodotti ad oltre 160 officine autorizzate in tutta la Svezia” ha dichiarato Mr. Thomas Sundström Direttore del Reparto Aftermarket di Saab Parts Ab.

Mr. David von Schinkel del Team Tidö e Mr. Jan Nilsson di Flash Engineering preparatori del nuovo Team "Tribute2Saab" (Photo Credit: Ttagroup.se)

Dopo oltre quarantanni Saab potrà di nuovo competere con la “cugina” Volvo presente in pista e darsi battaglia a brand esteri che negli ultimi anni si sono conquistati diversi meriti in pista come Citroen e Bmw. L’attenzione del grande pubblico scandinavo sembra aumentare secondo i due principali Team Leader: Mr. David von Schinkel del Team Tidö e Mr. Jan Nilsson di Flash Engineering che durante la presentazione della propria vettura hanno confermato alla stampa locale “Sarà davvero belle rivedere in pista l’eterna lotta Saab/Volvo protagonista di competizioni svedesi memorabili, speriamo di poter garantire un nuovo spettacolo a tutti gli appassionati di motorsport”. Commenti positivi anche dall’ex Ceo Mr. Jan-Åke Jonsson che ha affermato “Penso che l’iniziativa di Flash Engineering nata per onorare il brand Saab sia fantastica e sono sicuro che la popolazione svedese potrà emozionarsi ancora a bordo pista”. Dello stesso parere anche il leggendario Ambasciatore Saab Mr. Erik Carlsson che ha dchiarato “Il mio cuore si scalda ancora quando vedo una Saab in pista, ripenso a tanti bei ricordi ed al calore del popolo svedese che mi è sempre stato accanto, gli appassionati non mancano e saranno vicini a Saab”.

Un ultima immagine della futura Saab 9-3 Sport Sedan preparata per la Tta (Photo Credit: Ttagroup.se)

3 comments

  1. Gigi

    Bellissima! Dovrebbero farla parteciapare anche al Campionato Europeo SuperCar che gira anche in Italy.

  2. Vector
    Vector

    ke figata ma sai ke figata vederla in italy? ma nessn preparatore può metterci mano da noi? sempre a metter mano su alfa e bmw, ma saab????

  3. Vinc
    Vinc

    stupenda!!!

Lascia un commento