«

»

Mar 23

SAAB|news

Saab vs Artificial Intelligence

Uno dei poster ideati "Saab vs Artificial Intelligence" incentrato su uno dei dogmi fondamentali per Saab: la sicurezza (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

I poster…

Proprio ieri Vi abbiamo segnalato una delle campagne pubblicitarie più iconiche mai lanciate dal marchio svedese di Trollhättan e proprio nell’articolo già pubblicato Vi avevamo segnalato che tale campagna era stata inizialmente ideata per la carta stampata. I prodotti creati per pubblicizzare in modo fuori dagli schemi le ultime vetture Saab prodotte nel 1999 sono stati numerosi, ben 33 poster che hanno arricchito magazine e quotidiani a livello internazionale. Incominciamo con uno dei primi ideati “Saab vs Artificial Intelligence” che punta l’attenzione dei consumatori su uno dei temi più importanti del marchio Saab: la sicurezza. Con questo poster Saab non cercava di evidenziare i controlli elettronici disponibili di serie sull’intera gamma che si era già distinta nei test EuroNcap e Iihs Americani, ma al contrario focalizzava l’attenzione sugli studi e sui test reali condotti dai propri Ingegneri che seguivano le collisioni della vita reale. Ecco di seguito il testo completo che accompagnava il poster e l’immagine ad alta risoluzione.

Saab vs Artificial Intelligence

I Crash Test Dummies possono essere cablati per mostrare come un corpo umano reagisce ad un incidente, ma non possono pensare. Non possono dirci cose che solo un pilota umano può descriverci. Ecco perché, oltre a svolgere più di 40 crash-test in laboratorio, gli Ingegneri Saab studiano quello che succede nel mondo. Gli Ingegneri di Saab hanno studiato più di 5000 incidenti e spesso hanno intervistato i conducenti per conoscere le reazioni della vettura durante la collisione. Nello sviluppo della Saab 9-5, la sicurezza è stata incentrata sulla prevenzione e sulla protezione dove conta di più: sulla strada, perché la vita reale è la nostra intelligenza.

Link: Poster “Saab vs Artificial Intelligence”

Lascia un commento