«

»

Apr 03

SAAB|news

Hirsch propone pacchetti speciali per la 9-5

Una prima foto ufficiale diramata da Hirsch Performance Ag della 9-5 Sedan (Photo Credit: Hirsch Performance Ag)

Occasioni imperdibili…

Anche in questo nero periodo per il brand scandinavo Saab, il suo preparatore ufficiale Hirsch Performance Ag non ha perso la sua vèrve ed ha inviato in questi giorni la propria newsletter dedicata proprio ad alcuni prodotti ideati per l’ultima ammiraglia Saab 9-5 Sedan prodotta. Un offerta dedicata a tutti i proprietari della celebre Saab 9-5 Sedan Turbo4 e Turbo6 che testimonia indirettamente non solo l’alto livello dei prodotti creati dal celebre tuner svizzero, ma che riconferma quanto l’indotto del marchio Saab stia continuamente sperando in una rapida risoluzione dell’intera vicenda. In questa nuova newsletter Hirsch Performance Ag offre alla propria clientela due nuovi pacchetti promozionali capaci secondo il preparatore di risultare “imbattibili per il loro rapporto prezzo/prestazioni”. Due nuove interessanti e insperate opportunità per tutti i fans del brand che si sono già accaparrati alcune delle più esclusive ammiraglie 9-5 Sedan prodotte, occasioni uniche per rendere la propria vettura ancora più sportiva ed esclusiva. Ecco di seguito le diverse novità riportate nella newsletter ufficiale diramata proprio oggi da Hirsch Performance Ag (di cui Vi avevamo segnalato la sua storia completa).

Pacchetto Touring per Saab 9-5 Sedan

Il kit comprende:

  • Aggiornamento Performance
  • Doppi scarichi posteriori in acciaio inox comprensivi di diffusore
  • Spoiler posteriore

L’aggiornamento delle prestazioni è riuscito ad aumentare a 330cv la potenza erogata dal propulsore Turbo6 ed a 260cv quella del Turbo4 a Benzina regalando per entrambi un esperienza di guida più che significativa. Fedele alla filosofia Saab di “performance responsabile”, gli aggiornamenti di Hirsch Performance Ag sono certificati per garantire gli stessi livelli di emissioni delle vetture originali Euro5 e CarB Bin Iilev. Gli scarichi posteriori in acciaio inox di Hirsch garantiscono un suono raffinato, capace di regalare un boato sportivo ai pieni regimi od un suono quasi impercettibile durante una velocità di crociera rilassata, senza mai risultare fastidiosamente rumorosi. Tutti i componenti del sistema di scarico sono stati ottimizzati per ridurre al minimo la perdita di pressione del propulsore, migliorando la risposta della valvola a farfalla del motore.

A completare il look sportivo della vettura caratterizzato dagli scarichi posteriori in acciaio inossidabile spazzolato abbinati ad un diffusore posteriore ecco uno spoiler ideato appositamente per la 9-5 Sedan. Il disegno volutamente sottile fornisce un efficace riduzione di portanza sull’asse posteriore, fornendo una migliore stabilità, soprattutto alle alte velocità. Questo pacchetto propone diversi prodotti ad un prezzo davvero basso quasi comparabile al solo prezzo di listino del sistema di scarico, ma il numero di kit diponibili è limitato.

Ancora una foto che mostra il retro della Saab 9-5 Sedan di Hirsch (Photo Credit: Hirsch Performance Ag)

Pacchetto Performance per Saab 9-5 Sedan

Il pacchetto Performance include:

  • Aggiornamento Performance
  • Pacchetto aerodinamico completo comprensivo di minigonne laterali, spoiler anteriori e posteriori
  • Doppi scarichi in acciaio inox compresivi di diffusore
  • Kit d’assetto (solo per le versioni Turbo6)

Questo pacchetto incarna l’essenza del lavoro di sviluppo che Hirsch Performance Ag ha eseguito per la nuova Saab 9-5 Sedan. Gli aggiornamenti di prestazioni capaci di portare a 330sv la Turbo6 ed a 260cv la Turbo4 costituiscono certamente la base di questo pacchetto. Per migliorare ulteriormente le dinamiche di guida già impressionanti della 9-5, la taratura delle sospensioni è stata ridotta di 20mm sulla parte anteriore e di 10mm sull’asse posteriore, rendendo la vettura particolarmente adatta al sistema di sospensioni attive (DriveSense). Il baricentro più basso migliora la stabilità in curva ed offre prestazioni sportive anche in frenata. L’assetto sportivo è disponibile per tutte le versioni Turbo6. I cerchi in lega forgiati in alluminio da 20″x9 in un esclusiva finitura in titanio liquido sono estremamente leggeri (solo 11kg), e riescono ad arricchire ulteriormente la sportività di questa ammiraglia. Lo spoiler anteriore è composto da una presa d’aria ottimizzata per migliorare il sistema di raffreddamento ed è abbinato ad un kit aerodinamico comprendente minigonne laterali, un diffusore posteriore ed un sottile spoiler sul bagagliaio posteriore, tale kit riesce ad aggiunge un look sportivo alla 9-5, pur mantenendone il caratteristico design. L’ottimizzazione del kit aerodinamico ha portato a risultati impressionanti nella galleria del vento: la resistenza aerodinamica è diminuita di quasi il 5 per cento a cui si è aggiunta una riduzione del 70% sull’assale anteriore e del 40% sull’asse posteriore, portando ad un miglioramento significativo nella stabilità della vettura ad alta velocità. Il pacchetto è completato poi dal sistema di scarico in acciaio inox accentuato da speciali terminali in acciaio inox spazzolato sportivi ed eleganti. Dal momento che la versione Performance non è entrata in produzione, solo 10 pacchetti completi sono stati prodotti, di cui solo 5 sono rimasti oggi disponibili. Una vera occasione unica nel suo genere.

Le offerte sono valide solo fino ad esaurimento delle scorte. Le offerte speciali non sono cumulabili con altre promozioni.

Hirsch Performance Parts Ag

Per rendere le ordinazione di prodotti Hirsch Performance Ag più convenienti ed efficienti, gli ordini dei prodotti possono ora essere effettuati tramite tutti i dealer Saab autorizzati e tramite tutte le officine ufficiali del marchio svedese Saab dei seguenti mercati: Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.

Per tutti gli altri mercati, gli ordini dovranno essere effettuati tramite i dealer Hirsch autorizzati. Per conoscere la disponibilità in magazzino di un determinato prodotto presso la sede centrale in Svizzera di Hirsch Performance Ag si richiede di inviare una mail all’indirizzo logistics@hirsch-performance.ch

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Vector
    Vector

    trpp bella!!!! la voglioooo ma dai cacch*o xke sl 5 pacchetti? ma fatene d + cavolo!

  2. Giampi

    … mahhh vahhh … e cosa c’è nascosto di triste dietro tutta quest’ultima bella immagine presentata?

    Purtroppo si tratta di puro commercio per liquidare gli accessori supplementari presenti ancora in magazzino, tutti questi articoli, prodotti prima dell’ultima crisi vissuta, che sono da vendere il più presto possibile per il nuovo “piccolissimo” attuale parco veicoli restante! Ora attenzione, non voglio spaventarvi, ma purtroppo c’era d’aspettarsi simile parole al salone dell’automobile di Ginevra: la Saab è morta, bisogna liquidare tutto il più presto possibile! Perlomeno questa è la situazione attuale svizzera verso l’estero da alcuni grossi agenti Saab. 

    E purtroppo delle notizie piuttosto negative presentano il futuro dell’usato Saab, come l’offerta dell’attualissimo premio di demolizione in Svizzera, significa “vecchia” Saab scambio contro nuova Volvo, si avete letto bene “contro nuova Volvo”, con divieto di rivendita della “vecchia” Saab, per essere precisi questa procedura è attiva finora nelle zone di Zurigo verso San Gallo, dunque esattamente la zona che serve la dittà Hirsch stessa, non lascia tante speranze per un mercato dell’usato Saab, cosi diminuera logicamente il mercato Saab dell’usato esistente, tutto questo per arricchirsi di pezzi di ricambio per il vicino futuro. Quest’iniziativa parte tutto sotto la regia tipo monopolio dell’ unico grosso commerciante svizzero in collaborazione d’un altro grosso commerciante, che oltre tutto si trova nella grande germania, ed è già in possesso d’una grande parco veicoli di belle e ben tenute Saab usate!

    Ora la curiosa domanda quante attuali Saab riescono ad eliminare dalle nostre strade usando questo modo non molto regolare? Una cifra parlava di catturare 500, ed un altra di 1000 vetture e questo solo per una piccola zona nella Svizzera tedesca! Facciamo il calcolo se simile procedura verrà eseguito in altre zone oppure in mezza Europa?

    Ed ora i piccoli commercianti delle classiche Saab, che non hanno la possibilità di tenere e costruirsi un grande magazzino, si chiederanno, se questa tendenza commerciale tra grossisti faccia scuola pure nel resto dell’Europa? Se fosse seriamente cosi, rischiamo che in breve tempo non troveremo più facilmente delle Saab usate in buono stato e i pezzi di racambio in futuro aumenteranno automaticamente di prezzo!

    Dove andremo a finire in futuro con l’usato delle Saab?

    bohhh … al momento sono di poche belle parole positive!

    Giampi

  3. Gigi

    Giampi ma tu lavori in svizzera? Da dove hai preso queste info? Sei nel settore?

  4. Giampi

    Si, cosi è la situazione da quasi 30 anni e ho per ora ancora la fortuna di essere alle radici della fonte, malgrado che non vedo l’ora d’andare in pensione, lo stress commerciale della generazione del girono d’oggi non lo sopporto più.
    Saluti Giampi

Lascia un commento