«

»

Apr 04

SAAB|news

L’ex Ministro respinge ogni critica

Una foto scattata in questi mesi all'ex Ministro Mr.s Maud Olofsson (Photo Credit: Aftonbladet.se)

Mr.s Maud Olofsson risponde alla stampa…

Grazie alla testata svedese Ttela possiamo segnalarVi queste nuove ed inaspettate dichiarazioni dell’ex Ministro dell’Economia Mr.s Maud Olofsson che ha tenuto un breve, ma seccato incontro con la stampa locale scandinava. I mass media avevano pesantemente criticato l’operato sulla vicenda Saab dell’ex Ministro svedese. “Non abbiamo mai posto dei limiti alla vicenda Saab, non abbiamo mai detto di no alle proposte di Mr. Vladimir Antonov e se l’affare è sfumato dovete chiedere spiegazioni all’azienda” ha esordito visibilmente tesa Mr.s Maud Olofsson. Secondo quanto riportato precedentemente da Svd.se il precedente Governo Svedese era stato uno dei principali responsabili della vicenda Saab e del suo triste epilogo con il Fallimento in Dicembre. Mr.s Olofsson ha voluto ribadire l’estraneità delle scelte effettuate dall’azienda ed ha voluto chiarire “Il Governo non ha mai detto no al magnante russo Mr. Antonov, è stata General Motors e la Banca Europea per gli Investimenti Bei a bloccare le offerte del manager. Le scelte in tale vicenda le aveva solo la Bei che avendo avanzato un considerevole prestito a Mr. Muller, poteva decidere autonomamente il destino dell’azienda” ha dichiarato l’ex Ministro che ha voluto nuovamente chiarire il “dietro le quinte” di una vicenda ancora tutta da definire. Mr.s Olofsson ha dichiarato di comprendere le sensazioni vissute da Mr. Victor Muller “comprendo la sua frustazione e la sua delusione, ma non capisco perché voglia spostare la responsabilità dell’intera vicenda su qualcun’altro” riferendosi chiaramente al fallimento di Saab proclamato il 19 Dicembre.

Prima di concludere Mr.s Maud Olofsson ha espresso le proprie preoccupazioni su Saab ed ha affermato “La cosa più difficile ora è mantenere Saab in Svezia“, il nuovo acquirente potrebbe portare altrove l’azienda scandinava e l’ex Ministro spera che questa mera ipotesi non sia mai concretizzata. Mr. Victor Muller ex Presidente e Ceo di Saab Automobile Ab non ha voluto commentare queste nuove dichiarazioni e non ha espresso nessun parere alla stampa.

3 comments

  1. Gigi

    A volte a stare zitti si fa + bella figura

  2. sandro48

    Sono d’accordo con Gigi, se questa tizia stava zitta evitava di pestare una m***a. Devo dire che vedendo il livello e l’impreparazione dei personaggi ufficiali che seguono la vicenda SAAB in Svezia ormai da mesi non mi lamento più di tanto dei nostri politici. O sbaglio ?

  3. saabdriver

    …come dice Pino Scotto…TROtA!!! ;-P

Lascia un commento