«

»

Apr 17

SAAB|news

Saab Parts Ab inizia la produzione a Trollhättan

Una foto scattata ad alcuni dei ricambi di carrozzeria ancora presenti presso lo stabilimento Saab (Photo Credit: Reuters)

Si riparte…

Grazie ad una nuova press release rilasciata da Saab Parts Ab possiamo segnalarVi un ottima news che siamo certi potrà essere apprezzata da tutti i nostri fedeli lettori. Secondo quanto segnalato nel nuovo comunicato stampa diramato dalla sede Saab che si occupa della produzione e della distribuzione dei ricambi ed accessori Saab sarà ripresa la produzione presso lo storico stabilimento di Trollhättan. La linea stampa della carrozzeria Saab sarà riavviata grazie all’impegno di Saab Parts Ab che ha assunto 30 nuovi dipendenti proprio per riavviare la produzione di portiere, cofani, parafanghi e molto altro. Dopo aver ampliato la propria sede centrale aprendo un importante filiale proprio a Trollhättan oggi Saab Parts Ab sembra deciso a conquistare il mercato automotive e conferma la sua attenzione per il luogo produttivo di Trollhättan che oggi conta ben ottanta dipendenti impiegati nei settori più disparati come Vi avevamo segnalato. Ecco di seguito la press release rilasciata da Saab Parts Ab.

Saab Automobile Parts Ab inizierà la produzione di alcune parti di carrozzeria

  • Saab Parts Ab inizia la produzione di alcune parti di carrozzeria
  • Acquisto di diversi pezzi di carrozzeria Saab
  • Ampia gamma di ricambi acquistati dalla massa fallimentare di Saab Automobile Ab

Saab Automobile Parts Ab inizierà la produzione di diverse parti della carrozzeria delle vetture commercializzate da Saab Automobile Ab presso il suo reparto carrozzeria degli stabilimenti di Trollhättan. Trenta persone circa composti da operai, impiegati ed agenti lavoreranno sulla pianificazione e sulla produzione di diverse parti. La produzione riguarderà portiere, cofani e parafanghi Saab “Abbiamo lavorato molto su questa complessa operazione insieme al team di curatori fallimentari di Saab Automobile Ab con i quali abbiamo siglato un accordo sulla produzione di tali prodotti” afferma Saab Parts Ab che conferma di poter riprendere la produzione del reparto carrozzeria di Saab a Trollhättan prossimamente. “Riprenderemo la produzione di diverse parti non più create da Saab” afferma Mr. Lennart Stahl, Amministratore Delegato di Saab Automobile Parts Ab. La pianificazione della produzione è in pieno svolgimento e dopo i primi test sui macchinari impiegati per la stampa delle parti di carrozzeria si potrà partire a pieno regime fino al 30 Giugno 2012.

Grazie ad un accordo preso con i liquidatori di Saab Automobile Ab gran parte dei ricambi ancora presenti presso lo storico stabilimento di Trollhättan sono stati acquistati da Saab Parts Ab come parti di carrozzeria, prodotti pronti per l’assemblaggio e molto altro, circa 1500 prodotti differenti di notevole importanza per il mercato post-vendita rifornito proprio da Saab Parts Ab.

“Questa acquisizione insieme ai nuovi accordi siglati con i fornitori del marchio sono la chiave di partenza per un programma aziendale che possa rispondere in modo completo ad ogni richiesta pervenuta, un rifornimento di pezzi di ricambio completo sia a breve termine che a lungo termine” afferma Mr. Lennart Stahl che conclude “Saab Automobile Parts Ab non è mai stata dichiarata fallita e non è collegata al fallimento di Saab Automobile Ab. La nostra società ha continuato a fornire un servizio continuo alla rete globale di dealer e riparatori autorizzati sparsi per il mondo”.

Lascia un commento