«

»

Apr 30

SAAB|news

Spyker Cars Nv ha presentato un nuovo utile

Una foto ufficiale dell'attuale Spyker C8 (Photo Credit: Spyker Cars Nv)

Amara notizia…

Come sappiamo il fallimento di Saab Automobile Ab porterà pesanti problemi finanziari ai suoi creditori ed ai fornitori che hanno seguito il marchio svedese per anni, ma queste problematiche non sembrano essere vissute da un azienda collegata al brand di Trollhättan. Dopo il suo acquisto da parte di Spyker Cars Nv nel 2010 è nata Swedish Automotive Nv una holding finanziaria che riuniva sotto il suo controllo i due brand automobilistici Saab e Spyker. Spyker Cars Nv a differenza di moltissimi creditori sembra sia stata l’unica a guadagnarci da questa bancarotta. Dopo l’annuncio ufficiale del fallimento di Saab Automobile Ab del 19 Dicembre i conti del costruttore di supercar olandese sembrano essere stati ritornati in positivo, come Vi avevamo già segnalato, e proprio oggi i primi bilanci del marchio di Zeewolde hanno mostrato un utile di oltre 140 Milioni di Corone Svedesi. Gran parte delle sue perdite finanziarie sono state risaldate grazie ad un accordo siglato negli scorsi mesi con la controllata Saab Great Britain, ma il Ceo Mr. Victor Muller si è sempre rivelato pronto ad ogni confronto anche se questi bilanci alimenteranno nuovamente il malumore tra molti appassionati del marchio svedese Saab che vivono ancora nell’incertezza di un futuro a Trollhättan.

5 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Luca

    Questa è una ulteriore conferma a quanto ho sempre scritto e sostenuto… Il vero obiettivo di Muller era svuotare le già vuote tasche di Saab per risanare quel cadavere di Spyker. Schifoso!

  2. saabdriver

    …LUCA, sono d’accordo con te!!!

  3. Andrea

    Concordo. Che schifo!

  4. Gigi

    .spero che si possa voltare pagina in meglio.

  5. umberto

    JanÅke Jonsson è andato via per non fare i giochi sporchi di vm. Si è dimesso piuttosto che tradire…………….ONORE A LUI !!!

Lascia un commento