Mag 22

La Provincia di Varese partner di “Passione Saab 20th”

Una foto scattata al Dott. Giuseppe De Bernardi Martignoni Assessore allo Sport ed alle Attività Produttive della Provincia di Varese nel suo Studio (Photo Credit: SAAB|news)

Sponsor importanti…

L’ormai imminente compleanno del Saab Club Italia previsto a Varese dal 26 al 27 Maggio 2012 è stato capace di attirare alcuni partner d’eccezione come la stessa Provincia di Varese e la Città di Varese che hanno voluto patrocinare la manifestazione in programma per il prossimo weekend. SAAB|news ha voluto intervistare l’Assessore allo Sport ed alle Attività Produttive Dott. Giuseppe De Bernardi Martignoni della Provincia che ha voluto seguire l’evento ed ha supportato tramite il suo Staff la preparazione del prossimo appuntamento “Passione Saab alla Ventesima”. Accolti nell’Ufficio personale del Dott. Martignoni a Villa Recalcati, stupenda sede della Provincia “dei Sette Laghi”, siamo stati subito colpiti dalla mole di lavoro dell’Assessore che al contrario di quanto preventivato ci ha dedicato alcune ore del suo tempo e ci ha concesso una ricca intervista che ruota proprio intorno all’imminente compleanno del Saab Club Italia.

“Ho da subito apprezzato l’organizzatore della manifestazione. Il Saab Club Italia, organizzatore dell’evento, coinvolge più che attivamente l’intera Provincia con questa manifestazione” esordisce il Dott. Martignoni che continua “Questo raduno potrà regalare anche a chi vive in questo territorio uno sguardo diverso dal solito ed il Tour previsto per la giornata di Domenica potrà infatti appassionare non solo gli amanti dei motori, ma anche chi apprezza scorci naturalistici ed architettonici che hanno reso unica la nostra Provincia”. La storia di questa Provincia troppe volte legata al suo confine con la Svizzera è davvero ricca come ci conferma l’Assessore Provinciale e sono diverse le aziende che hanno reso grande questo territorio nel panorama motoristico come Mv Agusta, Frera, Cagiva, Husquarna e non solo, “L’industria a Varese tocca anche il settore aeronautico come giustamente informa il Saab Club Italia con Aermacchi, Agusta e molte altre piccole e medie imprese, sono 60/70 le industrie legate a questo settore” afferma il Dott. Martignoni che riconferma il proprio plauso a questa iniziativa “Credo personalmente che l’auto possa diventare un opera d’arte e non posso che ammirare gli sforzi degli appassionati che seguono questo settore facendo rinascere, nel vero senso della parola, alcuni esemplari unici. L’auto non è soltanto un semplice mezzo di trasporto, ma un elemento capace di presentare innovazioni, design, tecnologie e molto altro un mezzo capace di concretizzare l’evoluzione dell’ingegno umano ecco perché la considero quasi un opera d’arte perché come queste riesce a descrivere l’ingegnosità dell’uomo”.

Vi ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è stato fissato per questa sera 22 Maggio 2012. SAAB|news Vi invita nuovamente a questo speciale evento intitolato “Passione Saab alla Ventesima” importante compleanno del Saab Club Italia. Al termine dell’articolo trovate: il programma, le quote di partecipazione ed il modulo ufficiale per iscriversi all’evento da inviare agli organizzatori tramite mail: eventi@saabclub.it

Ancora una foto scattata all'Assessore Provinciale Dott. Giuseppe De Bernardi Martignoni con un Brochure ufficiale dell'evento (Photo Credit: SAAB|news)

La Provincia di Varese si conferma quindi desiderosa di patrocinare questo genere di eventi e le motivazioni sono più che limpide come ci conferma l’intervistato “Manifestazioni di questo genere sono apprezzate da parte delle istituzioni perché con eventi di questo tipo si riesce a far conoscere il territorio, la storia, le opere ed i comuni a volte nascosti dai nosrmali percorsi turistici che rappresentano una vera ricchezza per la nostra Provincia. Il lavoro del Saab Club Italia va in completa sinergia con l’ente Provincia impegnato da sempre nella promozione del territorio con eventi di questo tipo capaci di catalizzare l’attenzione nei modi più disparati dai motori allo sport per regalare al grande pubblico una nuova occasione per visitare ed apprezzare questo territorio”. La Provincia di Varese si riconferma attenta alla promozione turistica ed al suo indotto “Il volano turistico è un settore capace di sostenere l’economia del Varesotto e la promozione di questo territorio con un marchio premium conosciuto come Saab potrà certamente essere interessante” afferma il Dott. Giuseppe De Bernardi Martignoni che riconferma il patrocinio all’evento da parte del proprio Assessorato alle Attività Produttive e dell’Agenzia del Turismo Provinciale.

Il rilancio turistico della Provincia di Varese passa anche attraverso la partecipazione degli enti pubblici a manifestazioni di questo genere capaci rilanciare al meglio l’intero territorio della Provincia. In questi ultimi 4/5 anni la Provincia di Varese ha scelto di puntare molto sul rilancio turistico e questa “Regione dei Sette Laghi” potrà vedere già a partire da quest’anno anche alcuni eventi sportivi di rilevanza Europea e Mondiale come gli Europei di Canottaggio seguiti dal Master nel 2013 e dall’Under 23 nel 2014, esempi più che concreti di come la promozione di questo territorio sia una delle mission della Provincia di Varese. “Abbiamo deciso di ‘spalmare’ i nostri contributi in percentuale su più eventi per cercare di valorizzare le diverse zone che caretterizzano il nostro territorio” afferma il Dott. Martignoni che dichiara quanto per diversi anni questa Provincia sia stata solo legata al settore industriale “Cerchiamo così di sostenere, anche indirettamente, i settori del commercio e dell’artigianato con questo genere di eventi collaterali capaci di ridare slancio a questi settori”. Il potenziale volano economico di questo importante compleanno è infatti indubbio, mancare a questo appuntamento sarebbe davvero assurdo.

Vi ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è stato fissato per questa sera 22 Maggio 2012. SAAB|news Vi invita nuovamente a questo speciale evento intitolato “Passione Saab alla Ventesima” importante compleanno del Saab Club Italia. Di seguito il programma, le quote di partecipazione ed il modulo ufficiale per iscriversi all’evento da inviare agli organizzatori tramite mail: eventi@saabclub.it