«

»

Mag 07

SAAB|news

L’ultima Saab 9-3 è salva

Un immagine della Saab 9-3 Sport Sedan Griffin salvata dai fans che sarà donata al Museo (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Risultato Superbo…

Vi avevamo segnalato solo Venerdì l’importante progetto promosso dal noto blog internazionale Saabs United ed eccoci già oggi a presentarVi il risultato raggiunto. Come Vi avevamo segnalato, era partita una raccolta fondi per “salvare” dalla vendita l’ultimo esemplare di Saab prodotto sotto “l’era Spyker”, una 9-3 Sport Sedan Griffin che secondo quanto inizialmente ideato doveva essere acquistata dal dealer principale Ana di Trollhättan che l’aveva ritirata e successivamente donata al Saab Car Museum. Oggi ben prima della chiusura di tale raccolta fondi lo Staff di Saabs United ha confermato ufficialmente di aver raggiunto il proprio obbiettivo, la 9-3 Sport Sedan Griffin è stata acquistata e nei prossimi giorni sarà consegnata con un ulteriore somma in denaro raccolta al Direttore del Saab Car Museum di Trollhättan Mr. Peter Bäckström. Il risultato è stato raggiunto prima del previsto e dimostra quanto la passione verso questo iconico marchio automobilistico svedese sia ancora viva tra i propri fans e tra la clientela sparsa per il mondo. La notizia è subito imbalzata su diverse testate giornalistiche scandinave e non, segnando senza ombra di dubbio quanto la comunità di appassionati sia rimasta fedele al marchio svedese di Trollhättan anche in questo difficilissimo momento. Un eccellente risultato che ha riunito ben 600 “donatori” che potranno fregiarsi del titolo di “Supporter Saab”. Mr. Tim Rokka Admin del blog internazionale ha dichiarato alla stampa “Abbiamo ricevuto più soldi di quanti ne aveva richiesto la vettura. Sono state raccolte 200000 Corone Svedesi, indispensabili per acquistare la vettura che sarà abbinata ad un ulteriore donazione economica al Saab Car Museum”, applausi per l’operazione anche da parte di Mr. Victor Muller che si è complimentato con gli organizzatori ed ha affermato “Sono felice che siete riusciti a finanziare l’acquisto dell’ultima Saab costruita (almeno per ora) grazie all’aiuto di tanti appassionati. Ciò dimostra ancora una volta quanto chi segua questo marchio sia fedele ed appassionato, sono convinto che questo sostegno continuerà anche in futuro. Congratulazioni a voi, alla vostra squadra ed ai fans”.

Verso la fine di Maggio la vettura sarà consegnata al Saab Car Museum ed ovviamente sono invitati a presenziare tutti i fans della casa di Trollhättan. Ecco di seguito le specifiche della Saab 9-3 Sport Sedan Griffin Bianca.

Saab 9-3 Sport Sedan Aero Griffin

  • Registration Number: DJA 880
  • Motore: TTiD4, 180cv
  • Trasmissione: Sei marce manuale
  • Cerchi: Alu88 17 pollici Griffin
  • Colore: Bianco Arctic
  • Interni: Neri in pelle/tessuto
  • Optional: Pacchetto Mirror (specchietti e specchio retrovisore anti-abbagliamento), Sedili anteriori elettrici, Memorie seduta lato guida, Allarme, chiusura centralizzata tramite chiave, sensori pioggia, sensori di parcheggio, interni in carbonio e Sistema Bose Premium Audio 300W

5 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. sandro48

    certo se Muller se ne stesse un po’ zitto dopo l’evoluzione della questione Spyker/SAAB non farebbe un migliore figura ? e invece no, sempre lì nel mezzo, come il prezzemolo, a pontificare ed a farsi vedere… ma che sia andato a scuola dai politici di casa nostra?

  2. sandro48

    ah, dimenticavo, la macchina è proprio un gioiello, con quel colore e quell’allestimento …

  3. Vinc
    Vinc

    si è proprio bella!!! inoltre un bullone dell’auto è anche mio!!! 😉

  4. Stefano

    Anche un bullone è mio! Ma lo vorrò solo quando sarà diventato “storico” come le mie Classic 🙂

  5. angelo pingiitore

    …di storico in questa vicenda ,è l’icapacità(per non dire altro di brutto)! degli amministratori e politici( il Mondo è davvero piccolo!)
     

Lascia un commento