Mag 14

Saab vince la prima gara del Campionato Tta Elite Racing

Una foto scattata durante la premiazione ai tre piloti sul podio (Photo Credit: TouringCarTimes.com)

Prima vittoria…

Vi abbiamo più volte documentato l’ingresso nel Campionato GranTurismo Svedese Tta Elite Racing 2012 di alcuni nuovi Team Saab, ma non potevamo immaginarci in alcun modo questi strabilianti risultati. Mr. Linus Ohlsson del Team Tidö a bordo di una Saab 9-3 preparata dalla squadra scandinava ha vinto la prima gara del Campionato Tta Elite Racing 2012. Un risultato incredibile, raggiunto non solo grazie alle prestazioni della vettura, ma anche dalla bravura del giovane pilota che fino agli ultimi giri ha combattuto in modo eccezzionale con Mr. Fredrik Ekblom a bordo di una nuova Volvo S60 preparata. “Questa è stata la gara più bella della mia vita. Dopo una brutta partenza, nonmi sono perso d’animo ed ho cercato di recuperare al meglio e così è stato. Tutto è andato nel migliore dei modi e questa vittoria è senz’altro la migliore” ha affermato Mr. Ohlsson dopo la premiazione. Il giovanissimo pilota (21 anni appena) è sempre stato tallonato dall’avversario Mr. Ekblom anche se a metà della gara per una curva presa troppo larga il pilota su Volvo si era fatto sfuggire il secondo posto in gara da Mr. Richard Göransson a bordo di Bmw prontamente risuperato prima del termine. “E’ stata una grande gara, abbiamo ottenuto punti importanti per il Campionato. Ho seguito da vicino Linus su Saab, ma non volevo rischiare troppo. Sono impressionato da Linus, ha guidato molto bene, ma Vi assicuro che non gli renderò la vita così facile” ha affermato Mr. Ekblom dopo la gara. La casa bavarese non è riuscita a contendere il podio con i due marchi svedesi e Mr. Göransson si è dovuto difendere da Mr. Thed Björk che attentava al suo terzo posto ad ogni curva “Sono contento, ma non abbiamo trovato il giusto setup e non ho potuto tenere il passo di Fredrik e Linus. La lotta è ancora aperta a ci vedremo ad Anderstorp” commenta Mr. Göransson. Il circuito svedese di Karlskoga sarà ricordato più che positivamente dal Team Tidö e da Saab che dopo diversi anni ritorna in grande stile ai vertici del settore motorsport. Attendiamo le prossime gare per conoscere la nuova classifica del Campionato, ma questo fantastico esordio lascia ben sperare.

Una foto della bellissima Saab 9-3 del Team Tido prima della gara (Photo Credit: Flickr & TouringCarTimes.com)

Ancora una foto della 9-3 del Team Tido prima della gara (Photo Credit: Flickr & TouringCarTimes.com)

Una foto del giovane pilota Mr. Ohlsson a fianco della sua Saab 9-3 del Team Tido (Photo Credit: Flickr & TouringCarTimes.com)

A causa di alcuni problemi tecnici Citroën non è riuscita ad imporsi nella classifica e il primo pilota della squadra francese Mr. Mark Miller ha ottenuto il quarto posto. La competizione rimane aperta, ma se già dalle qualifiche della prima gara era intuibile l’ottimo risultato finale di Mr. Linus Ohlsson e della sua Saab, i suoi diretti avversari non sembrano disposti a lasciargli il primo posto ancora per molto, ecco di seguito alcune foto scattate durante questo stupendo weekend svedese.

Un ultima foto della seconda Saab 9-3 del Team Flash Engineering (Photo Credit: Flickr & TouringCarTimes.com)