«

»

Giu 14

SAAB|news

Comunicato stampa di Saab Parts Ab

Un immagine del comunicato stampa di Saab Parts Ab (Photo Credit: Saab Automobile Parts Ab)

Parola alla società di ricambi…

Saab Automobile Parts Ab, ex controllata di Saab Automobile Ab, che gestisce la fornitura di ricambi, accessori ed assistenza tecnica alle diverse Saab sparse per il mondo ha rilasciato un comunicato stampa per chiarire la posizione della società dopo l’annuncio ufficiale che decreta il consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden come nuovo proprietario del marchio svedese. Saab Parts Ab, che ricordiamo non è mai stata coinvolta nei processi di bancarotta ed ha continuato ad operare in maniera autonoma rimane di proprietà dello Stato Svedese che continuerà ad amministrarla.

Saab Parts Ab continua come società Indipendente

“Siamo ben preparati per il futuro, sia commercialmente che finanziariamente e vediamo grandi opportunità per rafforzare la nostra offerta di servizi destinati a tutti i proprietari Saab” afferma Mr. Lennart Stahl Ceo di Saab Automobile Pars Ab.

In precedenza, gli Amministratori Fallimentari di Saab Automobile Ab hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per vendere i beni di Saab Automobile Ab. Al tempo stesso, è stato annunciato che la società responsabile della vendita e della distribuzione di ricambi in tutto il mondo, Saab Automobile Parts Ab non è stata inclusa nella vendita.

L’Ufficio Nazionale del Debito Svedese ha annunciato che lo Stato si impegnerà a mantenere la proprietà di Saab Automobile Parts Ab. “Sapevamo che questa era un operazione possibile e rimanendo indipendenti da Saab Automobile Ab possiamo continuare a funzionare come una società differente, qualunque sia il risultato del processo di vendita” afferma Mr. Lennart Stahl. Dal fallimento di Saab Automobile Ab, il team di Saab Automobile Parts Ab si è impegnato per dividere le operazioni di entrambe le società e gran parte di questo lavoro è ormai completata. Questo progetto prevedevano la costituzione di un nuovo ufficio commerciale a Trollhättan in Svezia, assumendo ingegneri capaci di fornire supporto tecnico e garantire un ottima formazione alle nuove filiali internazionali. All’inizio di quest’anno l’azienda ha aperto una filiale in Gran Bretagna e la scorsa settimana è stato siglato un importante passo in avanti nel mercato Nord Americano. Lo sviluppo e l’espansione di Saab Automobile Parts Ab continuerà anche in futuro per rafforzare la società diversificare il suo business. “Ci sono circa un milione e mezzo di Saab sulle strade di tutto il mondo e noi ci preoccupiamo per tali vetture. Continueremo a lavorare per fornire ai proprietari di Saab ricambi originali, assistenza e supporto tecnico. Siamo anche ansiosi di poter lavorare con il nuovo proprietario di Saab Automobile Ab e delineare nuove opportunità di business, una volta che il processo di vendita sarà completato. In parallelo, continuiamo a lavorare per ampliare le nostre operazioni logistiche con altre aziende” ha dichiarato Mr. Lennart Stahl. Saab Automobile Parts Ab dispone di una rete di 1200 officine autorizzate in tutto il mondo e continuerà a rimanere una società indipendente.

1 comment

  1. michel
    michel

    Bene cosi … non fate morire SAAB ! salviamola a tutti i costi

Lascia un commento