Giu 05

Mahindra & Mahindra Ltd rimane sempre in lista per Saab

Una foto scattata nell'azienda indiana Mahindra & Mahindra Ltd. (Photo Credit: WashingtonPost.com)

Nessuna perdita di interesse…

I soggetti interessati al brand scandinavo Saab non diminuiscono durante questi giorni ed al contrario di quanto ipotizzato da alcuni nostri fedeli lettori che ci chiedevano maggiori delucidazioni sulla figura di Mahindra & Mahindra Ltd., il produttore indiano non ha perso il proprio interesse nei confronti della casa di Trollhättan. Oltre alle recenti news che vedevano protagonista il neonato consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden ricordiamo che il costruttore indiano Mahindra è ancora in lista per diventare il nuovo possibile proprietario del marchio Saab e come descritto in passato sembra sempre più convinto di poter riavviare la produzione proprio presso la storica sede Saab di Trollhättan. Il valore del brand automobilistico scandinavo è pari a circa 3,6 Miliardi di Corone Svedesi, ma se le prime offerte avanzate dal costruttore cinese Zhejiang Youngman e dal consorzio National Electric Vehicle Sweden sono state pubblicate dai mass media la proposta di acquisto della società indiana rimane ancora avvolto dal mistero. Una cosa è certa, Mahindra & Mahindra Ltd. a differenza delle diverse proposte legate al settore elettrico non prevede uno stravolgimento della gamma Saab che secondo le prime indiscrezioni rubate dai diversi Business Plan del produttore indiano, prevedono una gamma di vetture mosse in gran parte da “normali” propulsori ed a differenza di quanto proposto da altri competitors in gara per il marchio svedese, Mahindra & Mahindra Ltd. prevede di rilanciare la produzione della media premium Saab 9-3 abbinata secondo diverse voci, ad un inedito Suv creato proprio per il brand Saab (ricordiamo infatti che Mahindra è uno dei più celebri costruttori di Suv al mondo). News ancora da confermare, che prevedono una ripresa forse più vicina all’attuale Dna di Saab e che riprendendo la produzione proprio a Trollhättan sembrano delineare un rilancio non così epocale come potrebbe apparire con National Electric Vehicle Sweden. Rimaniamo come sempre in attesa della conclusione per questa lunga vicenda anche se a partire da ieri sembra che le percentuali capaci di separare i diversi soggetti interessati a Saab siano sempre più basse.