«

»

Giu 26

SAAB|news

Modalità di utilizzo del marchio

Una foto di repertorio scattata al classico logo con il Grifone di Saab (Photo Credit: DayLife.com)

Si ritorna sul logo…

La testata svedese Aftonbladet risegnala nuovamente la vicenda che vede protagonista il brand scandinavo Saab. Come Vi abbiamo già segnalato il destino del “Grifone” non risulta ancora chiaro e le news fino ad ora pubblicate non sembrano regalare tranquillità alle sorti di questo storico logo. Secondo quanto è stato segnalato dal quotidiano scandinavo il nuovo proprietario del marchio Saab Automobile Ab e della sua struttura, il consorzio elettrico Nevs non ha ancora segnalato alla stampa con un comunicato quali sono le intenzioni sul futuro del logo aziendale Saab e sul suo utilizzo sulla futura gamma del marchio di Trollhättan. L’unico ad aver rilasciato un commento in merito è stato Mr. Mikael Östlund principale portavoce di National Electric Vehicle Sweden che ha affermato “Tutti i soggetti in causa concordano nel chiudere la vicenda il più velocemente possibile. Abbiamo concordato che i negoziati saranno completati il più presto possibile” riferendosi chiaramente alle altre due società co-proprietarie del logo: Saab Group Ab e Scania Ab che fino ad ora non si sono rivelate più che positivamente colpite dal nuovo proprietario Nevs. Mr. Ostlund non ha voluto commentare le dichiarazioni delle rispettive società svedesi, ma siamo sicuri che se i Business Plan a lungo termine del nuovo proprietario risulteranno concreti i due co-proprietari del logo Saab saranno felici di rilasciare i diritti di utilizzo di tale marchio anche a Nevs. “Non ci assumiamo alcun commento dettagliato in merito fino a quando il problema non sarà definitivamente risolto. Il marchio fa parte della parte immobiliare acquistata come specificato nel contratto redatto da Nevs e firmato dagli Amministratori Fallimentari, quindi, implicitamente, si desidera utilizzare tale logo, la discussione in corso riguarda solo su come può essere utilizzato” conclude il portavoce di Nevs Mr. Mikael Östlund.

6 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Andrea

    Per Saab news: perché nella home page continuate a mettere la 9-5 s.w.? Considerato che questa splendida auto, purtroppo, non vedrà mai la luce, è una pugnalata ogni volta che si apre la pagina.
    Grazie

  2. UMBERTO

    MAI E POI MAI CONCEDERE L’UTILIZZO DEL MARCHIO PER FUTURI ELETTRODOMESTICI.
    MORIRE CON ONORE E NON SOPRAVVIVERE CON INFAMIA!!!

  3. MenozziAuto

    A parte che non capisco cosa ci sia di onerevole nel fallire miseramente……..ma a parte questo come ho già detto aspettiamo che si delineino bene i piani della NEVS prima di esprimerci, inoltre visto che SAAB ha sempre rappresentato l’innovazione non vedo per quale motivo questa nuova strada non potrebbe essere l’ennesima riprova che SAAB è avanti rispetto agli altri. La cosa che mi auguro e spero è che si proceda con la strada nuova ma continuando anche con qualcosa di un pò più tradizionale

  4. Bernardo

    Credo che SAAB abbia bisogno dello spirito incarnato da Menozzi Auto e, più modestamente, da me. In vent’anni di guida SAAB e di vicende legate a questo glorioso marchio, ho sempre avuto fiducia e anche stavolta la mia fiducia nel Grifone, che è anche fenice vista la sua capacità di rinascere sempre dalle proprie ceneri, rimane immutata e so che tra cinque anni potrò acquistare la mia nuova SAAB. LONG LIFE SAAB 

  5. UMBERTO

    L

  6. UMBERTO

    IBRIDO ED ELETTRICO SONO STRADE CHE ALTRE CASE AUTOMOBILISTICHE HANNO COMINCIATO A PERCORRERE MOLTI ANNI ADDIETRO. SONO SOLUZIONI LEGATE A POCHI MODELLI CON SOLUZIONI STILISTICHE A VOLTE A DIR POCO PIETOSE (PRIUS / INSIGHT) IO LA CONSIDERO LA STRADA DEL FUTURO PROSSIMO E NON DEL DOMANI. NON BISOGNA ESSERE LAUREATI PER CAPIRE CHE CI SONO LATI OSCURI IN QUESTA VICENDA. I CONTI NON TORNANO, IL MERCATO DELLA PROPULSIONE ALTERNATIVA E’ TROPPO MISERO PERCHE’ SI POSSA PUNTARE SOLO SU QUELLO. O SIAMO DI FRONTE ALLA SVOLTA DEI FENOMENI (NEVS) E GLI ALTRI COLOSSI MONDIALI SONO UNA BANDA DI INCOMPETENTI O QUI VEDREMO SPUNTARE L’ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI PER NOI CHE IL GRIFONE L’ABBIAMO NEL CUORE E NON SU DI UNA BATTERIA ELETTRICA. E BASTA CON L’OTTIMISMO DA PUBBLICITA’ LA TRISTE REALTA’ NON PORTA AD ESSERE POSITIVI, ANCHE SE LO VORREI TANTO……………

Lascia un commento