«

»

Giu 28

SAAB|news

Nevs non potrà utilizzare il marchio Saab

Una foto del marchio Saab (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Per ora…

Il blog internazionale Saabs United ritorna a puntare l’attenzione sul marchio Saab e sull’utilizzo del suo logo. Come molti dei nostri lettori sapranno i diritti di utilizzo di tale marchio devono essere approvati da tutti i co-proprietari di tale logo: Saab Group Ab, Scania Ab ed ovviamente Saab Automobile Ab. La proprietà del marchio è divisa per queste tre società, ma l’utilizzo del logo e del marchio Saab e del suo Grifone è permesso solo se tutte le società condividono i Business Plan dei co-proprietari. I danni di immagine al marchio registrati fino ad oggi sono davvero pesanti e questa particolare attenzione da parte di Saab Goup Ab e di Scania Ab sono più che condivisibili, ma il futuro di questo marchio potrebbe decretare il nuovo inizio o la fine per Saab Automobile Ab. Secondo quanto segnalato proprio oggi dal blog internazionale i meeting tenuti tra i tre co-proprietari non sembrano essersi conclusi positivamente e secondo alcune fonti di Saabs United, Saab Group Ab non concederà i diritti di utilizzo del marchio Saab al consorzio elettrico Nevs. Il nuovo proprietario della casa automobilistica di Trollhättan National Electric Vehicle Sweden Nevs non sembra deciso ad intraprendere ulteriori azioni in questa vicenda, ma sembra interessato soprattutto allo sviluppo di tecnologie come mission principale. In questi anni gli obbiettivi di Nevs saranno diversi, non solo concentrati sullo sviluppo e sulla produzione di vetture elettriche (previste per la fine del 2013), ma su varie mission legate a diversi settori. Non conosciamo ancora chiaramente quali saranno i veri obbiettivi di Nevs, ma se il nuovo proprietario non potrà utilizzare il marchio Saab nei prossimi anni non possiamo che essere preoccupati per il prossimo futuro, fino alla fine del 2013 non è ufficialmente prevista una nuova vettura e per allora è pur vero che gli accordi con Saab Group Ab potrebbero essere nuovamente siglati, ma il grande pubblico ed i consumatori come potranno accettare la ricomparsa di questo marchio sul mercato?

11 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. PAOLO

    MA CHE VENDITA E’ STATA SE NON SI PUO’ UTILIZZARE IL MARCHIO SAAB? MI SA CHE QUESTI AMMINISTRATORI HANNO SOLO CERCATO DI INCASSARE PIU’ SOLDI POSSIBILE PER PAGARE I CREDITORI (COME DEL RESTO E’ NEL MANDATO DEGLI AMMINISTRATORI FALLIMENTARI). E CHI HA COMPRATO PER ME LO HA FATTO SOLO PER AVERE I SOLDI DALLA CINA PER LO SVILUPPO DI QUESTE TECNOLOGIE, PUNTO. IN SOSTANZA LA SAAB NON ESISTE PIU’

  2. Gigi

    è la fine.

  3. davis13

    siamo al tragicomico….

  4. PAOLO

    Chi ha comprato avrà fatto sicuramente l’offerta più interessante, ma in termini di prospettiva del marchio penso proprio di no!

  5. Fabio
    Fabio

    ……senza parole……….

  6. Vector
    Vector

    va***** volete ke compro una volvo? ditelo kiaramente caro il mio consorzio nev d m***!

  7. saabdriver

    …tra 1 anno io comprerò una Volvo…se nn cambiano le cose!!! ;-(((

  8. UMBERTO

    NON CAPISCO PERCHE’ TANTO STUPORE………………..FINALMENTE STANNO VENENDO FUORI LE VERITA’! LEGGENDO L’ARTICOLO E’ EVIDENTE CHE NON PUNTINO SOLO ALL’AUTO E QUINDI VA BENE COSI’. PER ME I CURATORI FALLIMENTARI SI SONO FATTI INCHIAPPETTARE O PER MEGLIO DIRE SONO COMPLICI DI QUESTA BUFFONATA. IN TERMINI DI SOLDI, CINESI ED INDIANI NE OFFRIVANO MOLTI DI PIU’ MA SONO STATI SCARTATI…………..
    QUANDO MI COSTRINGERANNO A COMPRARE ELETTRICO FORSE SARO’ VECCHIO SE NON MORTO E QUINDI FATEMI GUSTARE UN BEL ROMBO DI MOTORE  SIGH NON PIU’ SAAB……………….SENZA FALSI MORALISMI DI COSCIENZA AMBIENTALISTA.
    MI VIENE DA DIRE, IMPARATE SUBITO A FARE MEGLIO LA DIFFERENZIATA CHE E’ PIU’ UTILE INVECE DI PENSARE ALLE MACCHINE DEL FUTURO CHE SARA’,CHE NON SARA’ PIU’ NOSTRO (SI MUORE ANCHE).

  9. Andrea

    Quante comiche negli ultimi anni. A turno, si sono divertiti a prenderci in giro e far sparire Saab. Bastava farlo subito, senza agonia. CHE SCHIFO.

  10. sandro48

    sono curioso di vedere con quale nome e con quale marchio/logo uscirà questa macchinetta a pile nel 2013, che tra parentesi è domani … ma vi meravigliereste molto se nevs facesse la fine di spyker ?

  11. gianb

    Speriamo che faccia proprio la fine di Spyker, e che poi la diano ai cinesi o agli indiani. Alla fine, è evidente  che sarebbe stato meglio.

Lascia un commento