«

»

Giu 07

SAAB|news

Saab è stata Venduta!

Una foto scattata alla storica sede Saab in Svezia (Photo Credit: AutoSpies.com)

Le nostre fonti erano corrette…

La notizia è ancora da confermare, ma siamo davvero felici di avere in scandinavia gli informatori adatti che già lo scorso mese ci confermavano il termine della vicenda Saab nella prima settimana di Giugno. L’affare Saab sembra si sia concluso proprio oggi, cercando di mantenere la calma, per quanto possibile, possiamo confermarVi già da ora che la notizia dovrà ancora essere ufficializzata dai diretti interessati, ma come hanno già segnalato diverse testate svedesi Ttela, P4 Väst, TheLocal e molte altre, la vendita di Saab si è conclusa ed ora è di proprietà di un nuovo soggetto. Gli Amministratori Fallimentari della casa di Trollhättan non hanno ancora rilasciato comunicati stampa e/o si sono pronunciati con i mass media, ma diverse fonti, tra cui anche le nostre di SAAB|news sembrano confermare la conclusione del processo di vendita di Saab, la casa di Trollhättan è quindi in mano ad un nuovo proprietario di cui non si conosce ancora il vero nome. Nelle prossime ore le rumors e le indiscrezioni provenienti dalla Svezia inizieranno a moltiplicarsi, ma alcune notizie sono più che certe, il Sindaco di Trollhättan Mr. Paul Akerlund ha dichiarato alla stampa “Gli Amministratori Fallimentari di Saab hanno concluso il loro lavoro e sono giunti ad un risultato”. Dello stesso parere anche il Presidente della Regione di Västra Götaland Mr.s Annika Wennerblom che afferma ai media “La vendita della massa fallimentare di Saab Automobile Ab è stata completata. Non possiamo ancora indicare la vera identità del compratore, ma sarà annunciato nei prossimi giorni”. Le prime indiscrezioni provenienti dalla Svezia danno come nuovo proprietario proprio il consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden che aveva promosso il suo portale web proprio in questa settimana, ma attendiamo come sempre maggiori dettagli in merito prima di sbilanciarci e speriamo che i veri protagonisti della vicenda, gli Amministratori Fallimentari Mr. Hans Bergqvist e Mr.s Anne-Marie Pouteaux si pronuncino quanto prima per dipanare ogni dubbio.

11 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. michele

    No le macchinine elettriche nooooooooooo

  2. Luigi

    Se la news verrà confermata i miei più grandi complimenti allo staff di saabnews che per primo nel nostro paese aveva previsto il termine della vicenda in questa settimana. Prima di nomi altisonanti nel panorama giornalistico automotive italiano. I miei più sentiti complimenti!

    Speriamo ora che il nuovo proprietario possa dimostrarsi lungimirante e solido economicamente.

  3. Fabio
    Fabio

    ……speriamo bene… Sinceramente non mi piace molto come cosa. L’elettrico non mi convince molto.. 
    Speravo molto per Mahindra.. già immaginavo un futuro rilancio del marchio in stile Volvo, o Jaguar o Land Rover.. E invece.. Chi comprerà auto elettriche?? Io no di certo.. Speriamo nn distruggano il marchio… 🙁 Auguri SAAB..

  4. Francesco

    condivido quanto detto da Fabio. bene per la fine della vicenda ma……speriamo nel dopo….

  5. Umberto

    IO TROVO CHE NON SIA UNA BELLA NOTIZIA. VENDERE PER NON VEDERE PIU’ IN GIRO “VERE SAAB” MI AMAREGGIA, SICURAMENTE FORNITORI ED EX DIPENDENTI SARANNO PIU’ FAVOREVOLI. MA COME POSSIBILE FUTURO ACQUIRENTE MI ALLONTANO SEMPRE DI PIU’……

  6. davis13

    Premesso che sono un estimatore di Saab per via del fatto che è nata come azienda costruttrice di aerei(la mia più grande passione) credo anche io che le emozioni che tali auto trasmettevano saranno un ricordo se ha vinto il consorzio elettrico…..

  7. Achille

    Scusate, ma non mi sembra di aver letto in nessuna nota ufficiale che la nuova proprietaria di SAAB (se la notizia dovesse essere confermata) farà solo auto elettriche!
    In sostanza il maggiore interesse dei vari possibili acquirenti è sempre stato per quei brevetti, piattaforme e progetti più innovativi e soprattutto liberi da GM, quindi l’elettrico in primis.
    Io credo (e soprattutto “spero”) che la nuova SAAB continuerà a produrre un gamma limitata orizzontalmente per un target medio-alto, con tanta attenzione all’ambiente a 360°.
    Una nuova bella SAAB! 

  8. gianb

    Come fa un neonato Consorzio elettrico ad accollarsi i debiti enormi della precedente gestione? Non penso sia in mano solo a loro, forse è stata data a loro + Mahindra o Zengyoung (spezzettata).
    Se è stata data solo al Consorzio elettrico siamo messi male!!
    Anch’io mi unisco al coro: Saab elettrica, no grazie. 

  9. sandro48

    Le esperienze della mia vita professionale mi dicono che finché non ci sia l’ufficialità non ha senso ipotizzare questo o quel nuovo padrone e di conseguenza questo o quel nuovo indirizzo. Certo mi sorprende un po’ leggere che ci sia chi afferma (sindaco e presidente della regione) che la cessione è stata fatta ma non si fa il nome dell’acquirente, come mai ? Di solito le due cose vanno a braccetto, quindi non ci resta che aspettare, tanto è da mesi che non facciamo altro.

  10. miki 67

    speriamo tutto bene sta volta

  11. tony grasso

    Sabbista da anni…, spero  tanto che affiancheranno la produzione a motore tradizionale a quella elettrica…Altrimenti la mia Saab 9,3 Sport sedan la terro’ a vita … AUGURI SAAB……..SEI GRANDE…

Lascia un commento