«

»

Lug 23

SAAB|news

Nuove Saab in vendita negli Stati Uniti

Una foto scattata ad alcune Saab presenti nel dealer Schmelz (Photo Credit: SaabWorld.net)

Nuove possibilità per la clientela…

Vi abbiamo già segnalato che le oltre 900 nuove Saab disponibili in vari porti degli Stati Uniti sono state messe all’asta e che parte di queste era destinata ai dealer Americani che potevano aggiudicarsele in base alle loro offerte. Oggi possiamo segnalarVi alcune piccole, ma significative novità sulla vicenda “Americana” di Saab. Il dealer Saab/Volkswagen Schmelz del Minnesota si è aggiudicato diverse nuove vetture del brand scandinavo Saab e dopo alcuni giorni come ci documenta il blog Statunitense SaabWorld sono arrivate nello showroom del concessionario. Le nuove Saab “sbarcate” nel concessionario sono ben 68 e comprendono oltre alle “classiche” medie premium Saab 9-3 (in tutte le sue versioni) e 9-5 Sedan anche diverse crossover Suv medie Saab 9-4X tra cui spunta quella utilizzata dal Capo Designer Italoamericano Mr. Jason Castriota. Il dealer Schmelz fondato nel 1966 dalla Famiglia Schmelz non ha subito trasferimenti in tutti questi anni, ma è sempre stato gestito in Famiglia e l’attuale proprietario Mr. Jonathan Schmelz è il nipote del fondatore che ha sempre creduto nelle potenzialità del marchio svedese Saab. Secondo gli ultimi dati presentati da Saab Cars North America, la filiale Americana della casa di Trollhättan, il concessionario Schmelz è il quinto più grande rivenditore negli Stati Uniti e l’attenzione dimostrata per Saab è stata nuovamente confermata da questa asta. Molte delle auto acquistate dal dealer Americano erano esemplari aziendali utilizzati da diversi membri dello Staff Saab e tra tutte sembra fare capolino per la sua importanza una Saab 9-4X My2011 utilizzata regolarmente da Mr. Castriota l’ultimo Capo Designer del marchio svedese. Ad attirare l’attenzione nel lotto aggiudicato dal dealer Americano non sembra però spuntare solo la 9-4X del Designer, ma anche una media premium Saab 9-3 dotata dell’innovativo sistema di infotainment IQon basato sul sitema operativo Android di Google. Il dealer Schmelz ha in progetto di ripristinare la vettura al suo stadio originale per poterla commercializzare più facilmente, ma speriamo che tale vettura possa essere conservata in questo modo per confermare concretamente quanto il reparto di Sviluppo di Saab sia stato lungimirante negli ultimi anni.

Ancora una foto del dealer Schmelz (Photo Credit: SaabWorld.net)

Nei prossimi giorni si completeranno i trasferimenti delle nuove vetture al dealer Schmelz del Minnesota. Trenta vetture arriveranno dal Michigan, 2 da Port Newark e diverse auto aziendali da: California, Connecticut, Long Island, Texas, Pennsylvania e Georgia. Secondo quanto segnalato fino ad oggi il dealer Saab/Volkswagen Schmelz è aperto a nuove strategie lavorative e si conferma pronto a intraprendere partnership con altri concessionari e non solo.

1 comment

  1. Paolo

    Ma la 9-4x era già stata omologata? Avevo capito che non potevano circolare. O forse in Europa non era ancor omologata? Io ho visto un annuncio di vendita su ebay (magari è proprio una di queste), con foto molto dettagliate e devo dire che è proprio molto bella! E’ una aero 2.8 v6 super accessoriata, anche con l’infotaiment posteriore. Poteva essere l’auto del rilancio!

Lascia un commento