«

»

Lug 04

SAAB|news

Saab al Millon Marathon 2012

Una recente foto della Saab 96 V4 che parteciperà alla Millon Marathon 2012 (Photo Credit: HistoricProjectClub.blogspot.com)

Evento Europeo…

Il Sig. Locatelli è uno degli appassionati Saab più celebri nel Nord della nostra penisola grazie alle sue partecipazioni ad eventi sportivi ed a manifestazioni storiche di ogni genere a bordo della sua 96 V4 preparata secondo quanto segnalatogli dal Saab Car Museum di Trollhättan ed è con immenso piacere che segnaliamo la sua partecipazione ad un imminente Evento di caratura Europea: la Millon Marathon 2012. “Un Evento per gli appassionati dell’automobilismo d’epoca e moderno, una gara turistica con la precisione della regolarità, l’adrenalina della guida sportiva in competizione” ecco come viene presentata la Millon Marathon 2012 dai suoi organizzatori, questa nuova manifestazione partirà dal 19 Luglio a Milano e si concluderà a Londra il 22 Luglio attraversando l’intero vecchio continente in quattro tappe capaci di far apprezzare in pieno a tutti i partecipanti l’intera cultura e bellezza Europea. L’Evento patrocinato da rilevanti Club Italiani e da alcune Associazioni si pone l’obbiettivo di far vivere ai presenti quattro giorni di divertimento e storia, come testiomonia lo stesso programma steso dagli organizzatori che vogliamo proporVi di seguito.

Le iscrizioni sono ancora aperte in questi giorni e se siete alla ricerca di un Vero Evento non esitate a confermarVi tra i partecipanti. Al termine dell’articolo è riportato il link al portale ufficiale della Millon Marathon 2012.

Giovedì 19 Luglio 2012 – Millon Marathon 2012 Milano/Londra

Lo start sarà dato dalla rinnovata struttura dell’Idroscalo di Milano, da subito una serie di prove cronometrate metterà in gara i concorrenti. Un trasferimento libero per Porto Ceresio permetterà di attaraversare la Provincia di Varese per una sosta buffet sul Lago Ceresio. Altre prove tecniche prima del valico per l’incantevole Svizzera che, oltre il transito da Lugano, accoglierà la Millon Marathon con la scalata della Strada della Tremola sul Passo del Gottardo, per attraversare Andermatt nel cantone di Uri. La regione dei laghi, le strade di Argovia e le cascate del Reno saluteranno i concorrenti prima del loro ingresso in Germania nella Foresta Nera. Sarà Badenweiller a ricevere la carovana con l’arrivo della prima tappa nella quiete della cittadina termale tedesca. Un momento di relax e di benessere alle Terme del Grand-hotel Romerbad sarà il meritato aperitivo alla cena di gala dei partecipanti.

Venerdì 20 Luglio 2012 – Millon Marathon 2012 Milano/Londra

La seconda tappa, ricca di cultura, offrirà ai concorrenti lo splendore dell’architettura della Strasburgo Europea con la sua Cattedrale Gotica, l’orologio astronomico e l’incantevole “Petite France” mentre la storia ed il fascino del mito Bugatti sarà protagonista a Molsheim in Alsazia. Pausa libera culturale quindi intervallata da una serie di prove adrenaliniche e la Millon si proietta sulla  strada dei vini d’Alsazia, nella Lorena con l’incanto di Dabo e della sua valle. Sarà quindi un veloce trasferimento a condurre i partecipanti nel Granducato del Lussemburgo dove li attenderà la serata al Grand-hotel Sofitel.

Sabato 21 Luglio 2012 – Millon Marathon 2012 Milano/Londra

La terza tappa della Millon Marathon sarà quella dedicata all’adrenalina che scorrerà sulla pista ufficiale della Good-Year di Colmar-Berg. Dopo l’interessante visita al Centro Formazione Piloti e le prove in circuito, saranno le Ardenne lussemburghesi a proiettare i concorrenti  sullo storico tracciato stradale del circuito di Spa-Francorchamps prima di una vera e propria Maratona alla volta dell’imbarco serale al porto di Calais. Si transiterà per Liegi, Bruxelles, Gent ed Ostenda. Il modernissimo Ferry “Spirit of Britain”, dopo una cena-buffet “English Style”, presenterà le bianche scogliere di Dover prima del pernottamento inglese al Dover Marine Parade Hotel in riva al mare.

Domenica 22 Luglio 2012 – Millon Marathon 2012 Milano/Londra

L’ultima tappa da Dover alla capitale Inglese Londra sarà l’apoteosi finale. Prove in partenza sul lungomare di Dover e trasferimento guidato nel cuore della metropoli Inglese già in aria di Olimpiadi, ma per ora vogliamo lasciarVi anche il gusto della sorpresa… 

Il ritorno in Italia sarà altrettanto suggestivo assicurano gli organizzatori che hanno preparato anche una trasferta turistica attraversando Reims e le strade dello Champagne, le cantine di Chablis, Digione, lo Jura FrancoSvizzero ed il Lago di Ginevra prima di rientrare nella nostra penisola. Le iscrizioni sono ancora aperte in questi giorni e le presenze già confermate da Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e perfino Giappone fanno ben sperare appassionati ed organizzatori, questo nuovo Evento potrà attirare l’attenzione non solo dei mass media Europei, ma anche dei fans dell’automotive storico da sempre alla ricerca di raid emozionanti e spettacolari come questa Millon Marathon 2012. Per conoscere maggiori e più dettagliate info e per iscriversi ecco di seguito il link diretto al portale web ufficiale dell’Evento Europeo.

Link: Il portale web ufficiale della Millon Marathon 2012

2 comments

  1. Gigi

    Ke fig**a! nn vedo l’ora di vedere foto e filmati del tour deve essere spettacolare

  2. UMBERTO

    Alla caricaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!
    Grande CLAUDIO !!!

Lascia un commento