«

»

Lug 05

SAAB|news

Un nuovo slogan per i fans

Una foto di repertorio del marchio Saab utilizzata nella campagna pubblicitaria della 9-5 Sporthatch (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Dalla Gran Bretagna…

Il celebre Saab Owners Club of Great Britain ha lanciato un nuovo slogan per tutti gli appassionati Saab sparsi per il globo. L’acquisto di Saab Automobile Ab da parte del consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden Nevs ha certamente diviso la maggior parte dei fans e degli addetti ai lavori, ma come sostiene Mr. Ellie Wilson del Saab Club Inglese “non bisogna perdere la fede e mantenerla verso Saab”, il suo brillante commento sull’affare Saab e sul futuro della casa di Trollhättan si è quindi trasformato in poche ore in un nuovo slogan che è stato ripreso anche oltralpe e speriamo possa “sbarcare” anche nella nostra penisola “Keep the Faith, keep Saabing”. Sia gli appassionati che gli addetti ai lavori non possono fare altro che attendere l’evoluzione di questa vicenda ed attendere il prossimo anno per conoscere la “nuova Saab” basata sull’elettrico. Mr. Wilson è risucito a riassumere chiaramente cosa possono fare i fans della casa di Trollhättan: mantenere la propria fede e continuare a sperare in una prossima e strabiliante ripresa. Annunciata ora sembra quasi una provocazione, ma siamo sicuri che senza il sostegno quasi incondizionato da parte degli appassionanti Saab di lunga data questo marchio non potrà ripartire al meglio ed indirettamente la loro attenzione verso la storia e le evoluzioni della casa di Trollhättan potranno mantenere viva l’attenzione sull’immagine quasi leggendaria del brand nato nel 1947.

Per ora non possiamo far altro che attendere ed aspettare un evoluzione concreta della casa di Trollhättan. Saab potrà ripartire nel 2013 sia con i fedeli fans del brand che con nuovi appassionati, ma solo se “lo zoccolo duro” del marchio rimarrà fedele a questo brand si potrà continuare a parlare di storia industriale e di evoluzione nel settore automotive “Keep the Faith, keep Saabing”.

8 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. PAOLO

    Ma io dico, non potevano vendere i progetti delle esaab a questi qui e tutto il resto agli indiani? Ma secondo loro un appassionato saab aspetta 3 anni per poi comprare una auto elettrica?

  2. marco

    concordo con Paolo…………… sempre che non costi come una tesla o fisker………..altrimenti….

  3. Luigi

    Ripeto “Assurdo” è dire poco.

  4. sandro48

    non vorrei passare da integralista duro e puro ma secondo voi una vettura a pile può avere sul cofano il marchio del grifone? ma neanche dipinta, per favore! è come la bistecca chianina e quelle di importazione, dai!

  5. UMBERTO

    VIGGEN, TURBO X, AERO fanno parte della storia. Se il futuro sarà solo elettrico, sarò fiero di essere un ex saabbista. Io sono stato teradito e io tradirò !!! Valide alternative sportiveggianti è pieno il mercato e grazie a Dio i veri costruttori di auto sapranno dare ancora l’emozione di un bel motore rombante. Non si può giurare fedeltà per l’opportunismo di pochi che sfruttano fondi statali per i propri interessi, un decennio prima di avere conti in utile, ahahah buffoni e poi questi vogliono vendere 200000 autovetture elettriche quando SAAB non produceva e vendeva questi numeri con benzina, bioetanolo e diesel. Io mi sento sempre più preso per il cxxo !!!

  6. Tommaso

    Anch’io concordo col fatto che una Saab elettrica perde di fascino in maniera irrimediabile, pero’ questa acquisizione di NEVS e’ senza logica non mi stupirei se all’improvviso venisse fuori che hanno un trovato un partner che costruisca le vetture tradizionali 

  7. marco

    ben detto!!!!!

  8. Pablito

    Io penso che questo periodo di saab apnea amplificato da una globale recessione sia stato durissimo per le filiali e i suoi dipendenti che alla fine sono stati da troppo tempo sul filo della chiusura definitiva . Cioe’ al di la’ dei tempi di maturazione per i nuovi progetti personalmente come saabista saro’ ancora piu vicino al marchio e anche se mi hanno   tentato altri marchi  non ho trovato nessuna ragione per cambiare .
    Saab only saab .

    Pablito , Milano    

Lascia un commento