Lug 05

Un nuovo slogan per i fans

Una foto di repertorio del marchio Saab utilizzata nella campagna pubblicitaria della 9-5 Sporthatch (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Dalla Gran Bretagna…

Il celebre Saab Owners Club of Great Britain ha lanciato un nuovo slogan per tutti gli appassionati Saab sparsi per il globo. L’acquisto di Saab Automobile Ab da parte del consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden Nevs ha certamente diviso la maggior parte dei fans e degli addetti ai lavori, ma come sostiene Mr. Ellie Wilson del Saab Club Inglese “non bisogna perdere la fede e mantenerla verso Saab”, il suo brillante commento sull’affare Saab e sul futuro della casa di Trollhättan si è quindi trasformato in poche ore in un nuovo slogan che è stato ripreso anche oltralpe e speriamo possa “sbarcare” anche nella nostra penisola “Keep the Faith, keep Saabing”. Sia gli appassionati che gli addetti ai lavori non possono fare altro che attendere l’evoluzione di questa vicenda ed attendere il prossimo anno per conoscere la “nuova Saab” basata sull’elettrico. Mr. Wilson è risucito a riassumere chiaramente cosa possono fare i fans della casa di Trollhättan: mantenere la propria fede e continuare a sperare in una prossima e strabiliante ripresa. Annunciata ora sembra quasi una provocazione, ma siamo sicuri che senza il sostegno quasi incondizionato da parte degli appassionanti Saab di lunga data questo marchio non potrà ripartire al meglio ed indirettamente la loro attenzione verso la storia e le evoluzioni della casa di Trollhättan potranno mantenere viva l’attenzione sull’immagine quasi leggendaria del brand nato nel 1947.

Per ora non possiamo far altro che attendere ed aspettare un evoluzione concreta della casa di Trollhättan. Saab potrà ripartire nel 2013 sia con i fedeli fans del brand che con nuovi appassionati, ma solo se “lo zoccolo duro” del marchio rimarrà fedele a questo brand si potrà continuare a parlare di storia industriale e di evoluzione nel settore automotive “Keep the Faith, keep Saabing”.