«

»

Nov 13

SAAB|news

Il Ministro delle Finanze dovrà rispondere

Una foto scattata ai due parlamentari Mr. Jörgen Hellman e Mr. Peter Johnsson (Photo Credit: Ttela.se)

Richieste utili o inutili…

Questa ultima news ci ha nuovamente colpiti e sinceramente non riusciamo a comprendere l’utilità di questa nuova interrogazione, ma per dovere di cronaca ecco la notizia proveniente proprio dal Governo Svedese. I parlamentari scandinavi Mr. Jörgen Hellman e Mr. Peter Johnsson hanno richiesto maggiori delucidazioni al Ministro delle Finanze Svedese sulla vicenda Saab. I politici vogliono conoscere in dettaglio l’operato del Governo nella vicenda Saab ed in particolare sul ruolo ricoperto da Geely durante la compravendita del brand automobilistico. Una richiesta quasi anacronistica sotto un certo punto di vista, che non avrebbe senso, ma sembra che ciò sia stato caratterizzato da una nuova rumors che sembra aver destato notevole curiosità nell’ambiente parlamentare, come confermano gli stessi Mr. Hellman e Mr. Johnsson sembra che nuove prove possano confermare un coinvolgimento più che attivo da parte del Governo nell’affare Saab. Dopo un servizio televisivo dell’emittente nazionale svedese Svt ed una successiva riunione parlamentare è stato dato il via a questa nuova interrogazione rivolta al Ministero delle Finanze che dovrà rispondere al più presto del ruolo sostenuto dal Segretario di Stato Mr. Hans Lindblad e del suo collega Mr. Anders Borg che nell’Ottobre dello scorso anno hanno presenziato all’affare Saab in una riunione riservatissima con l’Amministratore della Riorganizzazione Aziendale di Saab Mr. Guy Lofalk ed i manager asiatici di Geely. La richiesta è chiarissima “Quale ruolo e come hanno agito i membri Governativi durante la scorsa riunione con Saab e Geely del 7 Ottobre 2011?”, una domanda più che lecita certamente, che non potrà migliorare in nessun modo l’attuale situazione ed anzi compromette l’immagine del Governo che doveva garantire un ruolo superpartes sull’intero affare.

3 comments

  1. SAVERIO DI TERLIZZI

    Buona sera mi chiamo DI TERLIZZI SAVERIO sono italiano e vivo a milano e o da 12 mesi una SAAB 9.5 AERO nuova e paragonando al nostri marcki automobilistiche italiani aiutati dal GOVERNO per non ckiudere o non essere venduti o quasi tranne LANCIA.
     Non capisco come lo STATO SVEDESE E IL (MINISTERO DELLE FINANZE) non abbi fatto nulla per un colosso come SAAB a sostenerlo o aiutarlo per tenere in vita un colosso AUTOMOBILISTICO nel proprio paese. GRAZIE

  2. Umberto

    Qui il marciume comincia ad affiorare……………………..
    Teneteci aggiornati, soprattutto sulla causa intentata contro gm.
    Grazie !!!

  3. chris77

    Qualcuno ha qualche novità sulla causa di Spyker contro GM????????

Lascia un commento