Nov 06

Nuove sedi Saab Parts Ab in Europa

Una foto della sede Saab Parts Ab a Trollhättan inglobata nella storica sede produttiva di Saab (Photo Credit: Ttela.se)

Germania, Francia, Danimarca e Svizzera…

L’azienda scandinava Saab Parts Ab, produttrice e distributore di ricambi ed accessori originali Saab non sembra smettere di ampliare il suo raggio d’azione e grazie a questa nuova press release rilasciata proprio oggi, lo riconferma nuovamente. Dopo l’acquisizione delle due filiali Europee (Italia e Spagna) con un comunicato stampa rilancia il proprio investimento creando nuove sedi nel vecchio continente, per la precisione in: Germania, Francia, Danimarca e Svizzera. Nuove sedi che seguiranno direttamente i mercati locali e forniranno un nuovo supporto ai dealer ed ai Riparatori Autorizzati del marchio presenti in Europa. Questa nuova “espansione” da parte di Saab Parts Ab non sembra così strana se si seguono alcune ipotesi che iniziano a farsi sempre più pressanti tra i fans di Trollhättan, secondo alcune rumors infatti, questa nuova “espansione” non sarà nient’altro che un primo passo per riallacciare i contatti con i mercati storici del brand prima dell’acquisto da parte del Consorzio Elettrico Nevs di tutta la rete Saab Parts Ab e delle sue filiali. Attendiamo come sempre maggiori dettagli, ma questa nuova news sembra ridare fiducia e speranza in un futuro più roseo, ecco di seguito la press release rilasciata.

Saab Parts continua la sua espansione in Europa

Saab Automobile Parts Ab crea nuove filiali in Germania, Francia, Svizzera e Danimarca. Le nuove filiali rientrano nel programma volto ad assicurare la continuità nelle operazioni di vendita e distribuzione di Ricambi Originali Saab in Europa. Il mercato europeo si conferma di grande importanza per le strategie future della società.

Saab Automobile Parts Ab (di seguito Saab Parts) continua la sua espansione in Europa creando nuove filiali in Germania, Francia, Svizzera e Danimarca. Le nuove società, nate allo scopo di rafforzare ulteriormente la presenza internazionale di Saab Parts e da essa completamente controllate, possono contare su uno staff che ha maturato una considerevole esperienza con Saab.

“La creazione di società di vendita e distribuzione indipendenti in Germania, Francia, Svizzera e Danimarca ha una grande importanza per noi” afferma Mr. Lennart Stahl, Amministratore Delegato di Saab Parts. “In questi Paesi il circolante Saab è notevole e desideriamo assicurare ai proprietari Saab in tutto il mondo la possibilità di continuare a disporre di parti di ricambio Originali Saab. Noi, con la nostra rete di Centri Assistenza Autorizzati, possiamo garantire loro il miglior servizio di assistenza dopo vendita in assoluto”.

Saab Parts ha iniziato la sua espansione organizzando l’ufficio commerciale di Trollhättan, in Svezia, ad inizio anno. Successivamente, la società ha continuato la propria crescita a livello internazionale istituendo le proprie filiali nel Regno Unito e in Nord America e acquisendo le sedi già di Saab Automobile Ab in Italia e Spagna.

“Il post vendita nell’industria automobilistica sta assumendo un’importanza crescente”, continua Mr. Stahl. “Creando le nostre rappresentanze nei vari mercati puntiamo a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalla cura diretta del business correlato ai Ricambi Originali Saab e all’assistenza dopo vendita per le vetture Saab. Inoltre, questo ci consente di assumere una posizione più attiva e sviluppare ulteriormente la nostra gamma di prodotti in un’area come l’Europa che, nelle nostre strategie future, ricopre un ruolo di primo piano”.

Informazioni su Saab Automobile Parts Ab: Numero di impiegati in Svezia: 260 a Nyköping, 50 a Trollhättan. La sede della società è a Nyköping. La società è responsabile dello stoccaggio, della distribuzione e della vendita di ricambi e accessori Saab presso tutti i Riparatori Autorizzati Saab e i service partner in tutto il mondo; inoltre, offre i propri servizi di logistica a diverse società esterne. Si occupa della gestione dei ricambi per conto di Saab Automobile dal 1960.

Area di stoccaggio: circa 88.000 mq.
Magazzino: circa 70.000 articoli.
Capacità: circa 30.000 ordini evasi al giorno.
Carico e distribuzione giornaliera del carico di 50 autoarticolati.