«

»

Nov 09

SAAB|news

Quale versione della 9-3 sarà messa in produzione?

Una foto scattata ad una delle ultime Saab 9-3 Cabrio Griffin prodotte (Photo Credit: Mad4Wheels.com)

Ancora rumors sulla media premium Saab…

Nuove rumors pubblicate dal noto blog internazionale Saabs United rilanciano l’indiscrezione trapelata all’inizio di questa settimana che vedeva protagonista proprio la media premium Saab 9-3. Secondo il blog internazionale una recentissima dichiarazione di Mr. Fredrik Sidahl Ceo dell’l’Associazione dei Fornitori Automobilistici Svedese Fkg ha ridato slancio alla rumors che vedeva il Consorzio Elettrico Nevs (oggi proprietario del marchio scandinavo) interessato alla produzione della media premium 9-3. hMr. Sidahl ha affermato che “Nevs intende produrre la 9-3 Cabrio”, ma tale decisione, come sottolinea il blog internazionale, non è stata ancora presa ed il Consorzio Elettrico Nevs sta valutando tutte le versioni della media premium di Trollhättan, insomma l’interesse da parte dell’attuale proprietario del marchio automobilistico svedese sulla 9-3 sembra esserci ed una sua ripresa di produzione non sembra così remota, ovviamente la vettura dovrà essere sottoposta ad un restyling prima di essere rimessa in produzione, ma confermerebbe nuovamente la presenza del marchio sul mercato prima del vero e proprio rilancio in grande stile con la sua nuova vettura 100% Elettrica (vero obbiettivo di Nevs) prevista per il 2014. Si prevede quindi un nuovo anno di novità per lo storico marchio di Trollhättan, i numeri di vendita della 9-3 non saranno strabilianti certo, ma potrebbero evitare di affossare completamente il marchio già profondamente segnato negli ultimi anni. La decisione finale spetta ancora a Nevs che decreterà le versioni nuovamente in produzione in base alla capacità dei fornitori, ma nulla è stato ancora delineato nei minimi dettagli secondo Mr. Mikael Östlund portavoce del Consorzio Nevs.

11 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Ricki

    la 9-3 cambrio è sempre splendida

  2. nazario

    Non ricordo bene se la Nevs si era segnalata come una società dai grossi capitali o meno. Dico questo perchè fare le macchine costa. Comunque spero proprio che la 9,3 aggiornata veda la luce e, magari, non solo la cabrio. Ritengo, infine, che una presenza SAAB sul mercato sia altamente positiva. L’unico dubbio è che se le vendite non saranno elevate, come farà la Nevs a trarre degli utili? O puntano, per il grosso delle vendite, sui mercati cinesi?

  3. Umberto

    Prometto davanti a questa spendida platea che se torna a listino la compro. A causa delle vicissitudini che tutti abbiamo condiviso nel 2011 sono stato costretto a comprare una volvo, ma se mi danno l’occasione voglio contribuire a mantenere in vita la nostra amata SAAB !!!

  4. anna carillo

    Bellissima la nuova saab cabrio…se mi fate sapere di piu’ sarei interessata all’acquisto!

  5. nazario

    Per Anna
    proprio pochi giorni fa alla mia concessionaria ho visto una SAAB CABRIO.
    Il numero di telefono è 031 428 111 oppure 349 4061941
    Complimenti e auguri!

  6. Paolo Z

    A mio avviso la SAAB 9-3 CABRIO nella sua categoria, risulta ancora nettamente la migliore;
    ha una linea stupenda. Siete d’accordo ?         
    Se iniziassero a riprodurla, ci farei più di un pensierino.
    Ho una 9-3 TDI Sport Hatch 150 CV; eccezzionale !!!
     

  7. Renzo

    …una cabrio “fuori dal coro”…. non è la “piccola” pacchiana con la quale si cerca di fare “i ricchi” pur avendo scarsa disponibilità economica e non è la solita Mercedes per coloro i quali amano ostentare. E’ semplicemente UN CLASSICO! Bellissima!

    Cliente SAAB da 12 anni, 4 modelli acquistati e come penultimo sono stato il fortunato possessore di una 93 ttid AERO. Un’auto fantastica da ogni punto di vista. Attualmente sono il “triste” possessore di una 95 ultima versione che va splendidamente ma per la quale temo sempre difficoltà in caso di necessità di ricambi.
    Per fare un esempio: gli ugelli di nuova concezione dei tergicristalli tendono a spostarsi verso il basso con conseguente deviazione del flusso di liquido che praticamente lava solo la bassa del vetro.  A richiesta di intervento da parte dell’officina autorizzata ho visto solo un meccanico quasi disperato che tentava di intervenire con mezzi di fortuna e che alla fine mi ha confermato la mancanza dei giusti strumenti per intervenire su tale componenente. Morale: parziale soluzione del problema che dopo 3 giorni si è ripresentato completamente.

     non parliamo poi del valore di quotazione……. fosse possibile la terrei da collezione ma purtroppo ci lavoro e l’usura è rapida quanto inevitabile….

    Speriamo di rivederla in produzione unitamente agli altri modelli, vedi la 94.

    Un saluto a tutti     
      

  8. tony gras

    Felice possesore di una splenida Saab 9,3 sport sedan del 2006 e felice di essere fuori dalla mischia delle tamarre e pacchiane  BMW e AUDI sto pregando Dio che la rimettano in produzione per sostituirla a quella attuale che ha un mare di km… FORZA SAAB …….. Ti ADORO…
     

  9. Umberto

    E’ bello leggere tante manifestazioni d’amore per la Saab !!!
    Saab News siete davvero fantastici !!!

  10. Roberto

    Nel marzo 2012  ho comprato una splendida SAAB 93 SPORT SEDAN TiD 150CV, è la mia prima Saab, da molto tempo volevo acquistarne una. Penso che i nuovi proprietari, facendo ripartire il processo di produzione della 93, non solo in versione cabrio si spera,  farebbero un regalo grandissimo a tutti noi appassionati dello STORICO MARCHIO SAAB. Certo che prima bisogna valutare con attenzione i mercati ai quali rivolgersi, investire in una pubblicità più accattivante del solito, ma io sono fiducioso sulla possibilità di riaccendere un grande entusiasmo attorno alla nostra CARA SAAB!
    Però mi dispiace che non possa più venire usato il vecchio marchio del GRIFONE, chissà che i designer non ci sorprendano in positivo!

  11. Davide

    SAAB……è scritta nel mio cuore

Lascia un commento