«

»

Nov 19

SAAB|news

Si prepara un nuovo logo per Saab

Uno dei loghi storici che hanno caratterizzato la vita aziendale di Saab in un inedito sfondo verde (Photo Credit: Saab Automobile Ab)

Nuovo simbolo…

Si sta preparando il nuovo Logo per il brand Saab e dopo diversi mesi dedicati allo storico Grifone di Saab e Scania eccoci ad un nuovo capitolo. Il Consorzio Elettrico Nevs proprietario e prossimo produttore di vetture Saab a Trollhättan non si è perso d’animo e dopo i continui rifiuti sull’utilizzo del logo da parte del Saab Group e da parte di Scania Ab ha messo al lavoro diversi manager e designer designati da Nevs proprio per rispondere ad una delle richieste più importanti: Ridare un nuovo logo a Saab. Un impresa certamente immane per qualsiasi designer che sembra richieda ancora diverse settimane prima della presentazione ufficiale. Il nuovo logo ufficiale di Nevs presenterà un chiaro richiamo alla storia aeronautica del marchio secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla Svezia, ma da Trollhättan nessuno si confida con la stampa e la linea difensiva di Mr. Mattias Bergman sembra non conoscere soste “I mass media saranno avvisati solo quando Nevs avrà concluso i propri lavori” confermandosi cauto sulle scelte della società “Prima si fanno le cose, poi si annunciano” conferma Mr. Bergman che si lascia sfuggire (volutamente) “Entro un mese sarà presentato il nuovo logo e l’identità grafica del marchio che sarà presente su tutte le future automobili Saab”. Attendiamo trepidanti di ammirare il nuovo logo che sostituirà l’ormai più che celebre Grifone proposto dal pittore svedese Mr. Carl-Fredrik Reuterswärd nel 1984.

3 comments

  1. FRANCESCO

    SPERO CHE  QUESTO SIA DI BUON AUSPICIO PER LA VICENDA SAAB, ANCHE PERCHè C’E BISOGNO DI SPERANZA E POSITIVITà.
    VORREI SEGNALARE UN PROBLEMA RIGUARDO LA FORNITURA DI RICAMBI UFFICIALI DELLA CASA;
    SONO PIù DI SEI MESI CHE STO ASPETTANDO L’ARRIVO DI UN FANALINO DELLA FRECCIA LATERALE LATO PASSEGGERO CHE DEVO SOSTITUIRE A CAUSA DI UN PICCOLO SINISTRO.
    IO VI CONTATTO DALLA PROVINCIA DI VICENZA GRAZIE. 

  2. Mauro

    Questo tipo di commenti generano sfiducia ed insicurezza.
    Sarebbe stato opportuno inserire esattamente anche il modello dell’auto per la quale si sta aspettando da 6 mesi una “luccioletta”. Forse si poteva contribuire a risolvere il problema.
     
    Saluti. Saab – pn. 

  3. Ricki

    “Prima si fanno le cose, poi si annunciano”
    Mi è proprio piaciuta questa frase, almeno non si fanno proclami tanto per dare aria alla bocca. Il fatto che NEVS non stia lasciando dichiarazioni mi fa pensare che stiano lavorando seriamente e con impegno per rilanciare saab senza dar conto ai giornalisti che vogliono sempre “la notizia”. Ero rimasto deluso dalla vendita a NEVS, ma ultimamente mi sto ricredendo, spero facciano un buon lavoro.

Lascia un commento