«

»

Feb 04

SAAB|news

Nuovo sito web, nuovo Logo

La schermata principale del nuovo portale web di Saab (Photo Credit: National Electric Vehicle Sweden Ab)

Si cambia…

Da un mese circa è online il nuovo portale web del brand scandinavo/asiatico Saab. Moltissimi fans del marchio lo hanno già visitato, ma il lancio su internet non è stata l’unica novità introdotta dal Consorzio Elettrico Nevs oggi proprietario del brand di Trollhättan, in contemporanea è stato lanciato il “nuovo” logo di Saab. Il logo di Saab non presenta infatti particolari novità rispetto al passato ecco perché quel “nuovo” è stato virgolettato, perde lo storico Grifone (protagonista di una dura e lunga battaglia fino allo scorso mese) e presenta il nome del marchio per esteso in una semplicissima grafica di due dimensioni. Nulla di strabiliante o fortemente in rotta col passato, al contrario di quanto si era previsto il nuovo simbolo del marchio non ci ha colpito. La nuova proprietà sembrava inizialmente decisa a rompere ogni legame con il passato “un nuovo corso per il brand”, “una nuova strada nel settore automotive”, ma sembra che alcune radici siano difficili da estirpare (ed aggiungiamo “per fortuna”). Siamo sicuri che anche i più fedeli fans del marchio siano rimasti piacevolmente sorpresi da questo richiamo verso il passato, ma prima di lasciare ai nostri lettori l’ultima parola, vogliamo dedicare due parole al nuovo portale web.

Il nuovo sito web ufficiale del marchio Saab è www.saabcars.com è gestito dal nuovo proprietario del brand, il Consorzio Elettrico Nevs che campeggia in alto a sinistra già nella prima pagina, il design scelto non è certamente una vera novità rivoluzionaria per i clienti ed i fans della casa scandinava, che già erano abituati a linee minimali e colori chiari, ma una delle cose che ci ha colpito (più della main-board capace di presentare gran parte del nuovo management Saab) è stato proprio il Logo sulla Homepage. A volte basta davvero poco per attirare l’attenzione e sembra che in questo caso i creatori del portale abbiano colto al volo questo “dogma”, il Logo Saab infatti colpisce non solo per la dimensione e la posizione, ma per l’evolversi delle stagioni che scorrono ciclicamente, un semplice effetto, che richiama senza ombra di dubbio l’attenzione per l’ambiente e l’Evoluzione annunciata da Nevs nel settore automotive.

Vi riportiamo di seguito il comunicato stampa rilasciato da Nevs per il lancio del “nuovo” logo Saab.

Una nuova identità per il marchio automobilistico Saab

Saab è un marchio importante nell’automobilismo, evoluto nel corso degli anni attraverso tecnologia, innovazione e design. Nevs sta ora estendendo e sviluppando ulteriormente il marchio Saab con una nuova identità. Il simbolo fonde la tradizione scandinava, la natura delle quattro stagioni, le lunghe distanze e le estreme condizioni stradali che hanno modellato le autovetture Saab.

National Electric Vehicle Sweden Ab (Nevs) ha firmato un accordo di licenza con Saab Ab per l’utilizzo del marchio Saab per i suoi prodotti ed i suoi servizi. Il nuovo logo è stato sviluppato da Nevs con il supporto dell’agenzia di design Design Lab Ab di Stoccolma con l’intento di rafforzare il marchio Saab nel settore automotive.

Il simbolo presenta il nome della società National Electric Vehicle Sweden Ab in nero, ed il marchio Saab in grigio scuro o argento. Per le applicazioni di alcuni prodotti, tra cui cofano e copri mozzo ruota, il marchio sarà applicato in argento abbinato da uno sfondo circolare bianco.

Le quattro stagioni e le loro rispettive condizioni stradali saranno visibili ciclicamente sul marchio ed il primo passo di questa nuova campagna è il nuovo portale www.saabcars.com. Il nuovo sito web Nevs sarà lanciato a breve a questo indirizzo.

11 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. matteo

    EVVIVA!!!!!!!
    LO SAPEVO CHE SI SAREBBE RIPRESA! AVEVA RAGIONE MISTER X!!
    FIGURIAMOCI SE SI LASCIANO SCAPPARE UN’OPPORTUNITA’ COME SAAB!

  2. ptk

    Guardando il sito saabcars non si vedono pero riferimenti ad auto con motore termico. Sul futuro dell’eletrica credo ci siano ancora parecchi dubbi…speriamo bene…

  3. MARCO IASELLI

    SONO DAVVERO ORGOGLIOSO, DI DIRE A TUTTI CHE GUIDARE UNA SAAB E’ SEMPRE UNA ESPERIENZA UNICA, OGGI DIREI CHE GUIDARE UNA SAAB E’ UN SOGNO CHE GRAZIE A VOI…E’ ANCORA REAlizzabile ed io mi sento felice di continuare a vendere cosi tante emozioni..a chi riesce ad avere quel gusto tipico esclusivo SAAB.

  4. nazario

    Veniamo al marchio, così come lo vedremo sulle nostre macchine. Se ho ben capito, si tratterà delle lettere SAAB in argento su fondo bianco. Non è un po’ troppo scialbo? Forse avrebbe campeggiato di più se il fondo fosse stato nero o blu scuro.
    Inoltre mi spiace che abbiano rinunciato al profilo delle ali dell’aereo.

  5. sandro48

    qualche giorno fa in autostrada mi ha superato una 9-3 nera con il nuovo logo SAAB sul baule, per un attimo mi si è fermato il cuore…

  6. sandro48

    non so se a qualcuno può interessare ma ci sono ancora diverse auto disponibili al deposito di Casalecchio, il mio meccanico mi ha letto le giacenze e c’era una 9-3 cabrio diesel 180CV bianca con capote blu che mi attirava moltissimo…

  7. sandro48

    aggiungo: allestimento Aero… wow!

  8. Davide

    Sandro…….è una vera emozione quando guido la mia 9-3 cabrio……è un’emozione su tutto……poi quando sorpasso le passat 177 cavalli…….idem il 330 del mio amico,che non riusciva a prendermi…….non parliamo delle curve………..beh emozioni,questo è SAAB

  9. Matteo

    Mio papà ha preso da poco la 93 aero full optional 2.8cc nuova..grande affare
    Devo dire che ha una tenuta da strada migliore della 530d con una differenza di 30 mila euro
     

  10. Fabrizio

    IO ho avuto una 9.3 anno 97 poi nel 2006 una Sedan e nel 2010 una SportHatch ….. vedere ora in tv la pubbli di Volvo e sapere che per colpa di GM ,  Saab non c’è più,  mi si aggrovigliano le viscere !!! Spero un giorno non tanto lontano …. di tornare  negli showrooms SAAB  …… di rivedere le novità su TG2 Motori e di rivedere gli spot in TV ….. per il momento stringiamo i denti ho avuto la tentazione un paio di volte di vendere la mia Hatch …. che con le parti di ricambio è un bel casino , ma per il momento resisto finche posso …. è come perdere una parte di me !!!! …… Un abbraccio a tutti 
    SAAB sempre nel Cuore !!!

  11. MENOZZIAuto

    @ Fabrizio.
    Non capisco per quale motivo dica che per i ricambi sia un bel casino, ormai siamo arrivati ad oltre il 94% di disponibilità a magazzino e ordinando ricambi tutti i giorni le posso garantire che i pezzi mancanti sono orami una cosa rara o almeno allineata con le disponibilità di altre case automobilistiche.
    Per il resto speriamo di avere presto altre notizie ancora più confortanti per i nuovi modelli.

Lascia un commento