Lug 19

Due Saab 900 Turbo al Rally del Mar Baltico

Una foto di una delle due Saab 900 Turbo tedesche che hanno affrontato il Baltic Rally 2011 (Photo Credit: BalticRally.com)

Un’esperienza unica…

Quattordici giorni di pura avventura alla scoperta di uno dei mari europei più ricco di fascino e storia, di cosa stiamo parlando? Del Baltic Rally un evento unico nel suo genere che anima da soli due anni l’intera costa del Mar Baltico gli ultimi 15 giorni del mese di Giugno. Al rally storico possono partecipare solo vetture prodotte prima del 1989 capaci di affrontare un percorso di oltre 7500 chilometri che attraversa dieci stati del vecchio continente. La griglia di partenza del rally è Amburgo in Germania e solo dopo aver toccato Danzica, Kaliningrad, Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki e Capo Nord si giunge alla meta finale: Copenhagen in Danimarca. Un viaggio davvero impegnativo reso ancora più complicato dalle ferre regole imposte ai partecipanti, ogni equipaggio non può infatti utilizzare sistemi di navigazione Gps od altri dispositivi elettronici, ma possono muoversi per tutto il tragitto solo grazie alle comuni mappe cartacee. Una vera avventura, non ci sono altre parole adatte a descrivere il Baltic Rally che riesce a regalare ai partecipanti panorami incredibili come si può ammirare dalle foto scattate dai vari team iscritti alla competizione. Quest’anno tra i diversi team iscritti con le più disparate vetture antecedenti al 1989 ci sono state anche due Saab 900 Turbo che hanno affrontato l’impegnativa sfida. I nostri complimenti ai due team di appassionati tedeschi del brand scandinavo che sono riusciti a concludere più che ottimamente la gara, ma per ogni genere di foto e commento sull’edizione appena conclusa Vi rimandiamo al sito web ufficiale dell’evento.

Una foto del profilo della Saab 900 tedesca che ha partecipato al Baltic Rally 2011 (Photo Credit: BalticRally.com)

Le iscrizioni per la prossima edizione prevista dal 16 al 30 Giugno 2012 sono aperte, se possedete una Saab nata prima del 1989 e siete disposti ad affrontare con un gruppo di amici una dura, ma straordinaria competizione che potrà portarvi nella terra dei vichinghi, nella Lettonia più sconosciuta e nelle città più belle del Mar Baltico non dovete far altro che iscriverVi tramite il sito web ufficiale. Fino ad oggi è mancato un team italiano, ma se parteciperete siamo certi che questo rally sarà l’avventura più bella della Vostra vita.

Link: Il portale web ufficiale Baltic Rally

Un ultima foto della 900 Turbo parcheggiata a fianco delle tende da campeggio del team tedesco che ha affrontato il Baltic Rally 2011 (Photo Credit: BalticRally.com)