Torna a I Servizi

Avatar utenti

Gli Avatar Utenti SAAB|news

Diversi utenti ci hanno richiesto di poter personalizzare la propria utenza dopo essersi registrati sul nostro blog. Cercando di rispondere al meglio a questa richiesta la Redazione si è impegnata nel trovare un software adatto a questo scopo. Siamo lieti di annunciarVi come alcuni utenti avranno già potuto vedere che è attiva sulla Vostra pagina utente un nuovo servizio Avatar.
Grazie a questo nuovo servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati sul portale SAAB|news potrete inserire una piccola immagine (150 x 150 px) che Vi rappresenti e Vi accompagnerà in ogni Vostro commento pubblicato. La seguente guida Vi permette di conoscere la procedura necessaria all’inserimento di un vostro Avatar su SAAB|news.

Guida per gli Utenti di SAAB|news

Per prima cosa dovete collegarVi al portale tramite il link “Collegati posto nel menu “Login” in basso a destra della Homepage come indicato nella seguente immagine.

Voce "Collegati" nella sezione Login di SAAB|news

Vi apparirà la schermata principale di Login SAAB|news come riportato nella seguente figura. In questa schermata dovete inserire il Vostro “Nome utente” e la Vostra “Password“. Potete decidere di salvare tali informazioni spuntando il check presente a fianco della voce “Ricordami“. Dopo aver inserito tali dati dovete premere il pulsante “Collegati” come indicato.

Login principale di SAAB|news dove inserire nome e password del Vostro utente.

In questo modo entrerete nella “Bacheca” della Vostra utenza SAAB|news (vedi immagine quì sotto). Accedete al Vostro profilo selezionando nel menu a sinistra la voce “Profilo” come evidenziato nella prossima immagine.

Ecco la schermata principale del Vostro Profilo sulla "Bacheca" SAAB|news.

La pagina proposta sarà quella relativa al Vostro profilo su SAAB|news in basso sotto i campi relativi alla password troverete la sezione “Avatar” che Vi permetterà di caricare la Vostra immagine. Per inserire un immagine salvata sul Vostro computer selezionate il pulsante “Sfoglia” come indicato nella prossima figura.

La sezione dedicata all'Avatar Utente disponibile per tutti i lettori registrati su SAAB|news.

Si aprirà una scheda (la grafica sarà differente in base al Vostro sistema operativo utilizzato) simile a quella riportata di seguito. Selezionate l’immagine quadrata che più Vi rappresenta (le dimensioni ammesse sono 150 x 150 pixel), in questo esempio si chiama “imm1” indicata dalla freccia e premete il pulsante evidenziato “Apri“. Al termine di questa operazione ritornerete alla schermata precedente e vedrete un anteprima dell’avatar scelto. Se l’avatar selezionato è quello corretto dovete solo premere il pulsante “Aggiorna profilo” come indicato nell’immagine precedente.

La scheda che Vi permetterà di selezionare l'immagine preferita salvata sul Vostro computer (Photo Credit: SAAB|news)

Se avete a disposizione un Gravatar od il Vostro avatar preferito non si torva sul Vostro computer, ma è già disponibile online, potete semplicemente inserire il link diretto a tale immagine (Vi ricordiamo che le dimensioni ammesse dal software sono 150 x 150 px) nell’ultimo campo prima del pulsante “Aggiorna profilo“. Dopo aver inserito il link diretto (Vi ricordiamo che deve essere completo ed includere http:// all’inizio) potete premere il pulsante “Aggiorna profilo” come evidenziato nella seconda immagine di questa guida e la Vostra utenza sarà personalizzata con un nuovo avatar.

Attenzione…

Vi informiamo che ogni genere di Avatar ritenuto offensivo o denigratorio dallo Staff o dagli utenti del blog sarà sottoposto a cancellazione da parte della Redazione di SAAB|news.

Staff SAAB|news